eleonor toci e il marito

Una tragedia familiare che ha colpito la piccola cittadina casertana, un femminicidio che sconvolge tutta la comunità di San Felice a Cancello. Eleonor Toci, una giovane donna albanese di 24 anni, è stata trovata morta ieri mattina nella sua abitazione, strangolata dal marito, Lulzim Toci, 30 anni. I carabinieri hanno trovato l’uomo in stato confusionale all'esterno della casa, dove ha confessato l'omicidio, dichiarando: «L'ho uccisa, ma non so perché».

L’allarme e il ritrovamento

Secondo una prima ricostruzione, la cognata dell’uomo ha scoperto l’accaduto tramite una videochiamata con i bambini della coppia. I piccoli hanno mostrato il corpo della madre sul letto, rivelando che era stato il padre a ucciderla. La notizia ha sconvolto i vicini e l’intera comunità, che non aveva mai notato segnali di violenza o tensione all’interno della famiglia.

La reazione della comunità

Gli abitanti di via Caravaggio sono ancora sotto shock. Descrivono la coppia come tranquilla, arrivata da poco nel quartiere, e nessuno aveva mai percepito segni di conflitti. Anche il sindaco, Emilio Nuzzo, ha espresso incredulità per l'accaduto, sottolineando che nessun allarme era mai stato lanciato al servizio comunale di ascolto per le donne in difficoltà.

La tragedia ha trovato eco anche in Albania, dove diversi media hanno riportato la notizia. Un altro tragico caso di femminicidio che lascia una giovane vita spezzata e una comunità intera a domandarsi "perché?".

Tragedia a Ercolano: Paola Desiato aveva accompagnato la nipotina a scuola
Drammatico incidente ferroviario ad Acerra: un uomo investito e ucciso da un treno