Schianto frontale a Portegrandi. Tragico incidente stradale sulla strada verso il mare Un terribile incidente ha colpito la strada di Portegrandi, portando alla morte di una donna di 56 anni, Barbara Trentinaglia, residente a Mestre. La vittima stava dirigendosi a Jesolo per iniziare il suo turno di cassiera all'Iper Tosano alle 5 del mattino.

Schianto Portegrandi, Barbara muore mentre va a lavorare

Nell'incidente è rimasto ferito anche un giovane poco più che ventenne. Lo scontro avvenne poco prima dell'alba lungo la provinciale 43 Portegrandi-Caposile, nel territorio comunale di Quarto d'Altino, noto come via Trezze. L'incidente si verificò intorno alle 4.40 del mattino. La dinamica esatta è ancora oggetto di accertamenti da parte delle autorità competenti. Tuttavia, stando alla prima ricostruzione, sembra si sia trattato di uno schianto frontale tra una Lancia Y, guidata da Barbara Trentinaglia, nata nel 1966, e una Mercedes berlina C 180, guidata da un giovane di poco più di vent'anni proveniente da Mestre.

Entrambi i conducenti erano soli nelle rispettive auto. L'impatto è stato estremamente violento, tanto che entrambe le vetture sono uscite di strada e sono precipitate in un campo sottostante la strada dopo aver sfondato la scarpata.

La Lancia Y si è ribaltata, finendo con le ruote all'aria, mentre la Mercedes è rimasta in bilico sul bordo della scarpata stradale. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del Suem 118, con l'ambulanza e l'auto medica. I vigili del fuoco, inviati dai distaccamenti di San Donà e Mestre, sono giunti in gran numero per mettere in sicurezza le due vetture.

I soccorsi

I pompieri hanno provveduto a estrarre la donna di 56 anni dalle lamiere contorte dell'auto ribaltata, utilizzando l'apposita attrezzatura. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori del Suem, purtroppo Barbara Trentinaglia non ha potuto essere salvata a causa delle gravi ferite riportate nell'incidente. Il medico intervenuto sul luogo ha dichiarato il decesso della donna.

Il giovane conducente della Mercedes ha riportato solo ferite lievi e sembra essersela cavata. I carabinieri della Compagnia di San Donà sono responsabili degli accertamenti sull'incidente, dovendo stabilire la dinamica esatta, le cause dello schianto e eventuali responsabilità.

Il corpo di Barbara Trentinaglia è stato preso in consegna dalle onoranze funebri e messo a disposizione dell'Autorità giudiziaria. La strada provinciale Portegrandi-Caposile è rimasta bloccata per un lungo periodo di tempo. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco si sono concluse alle 9 del mattino, causando inevitabili disagi al traffico che si è intensificato col passare delle ore.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
E' morto Silvio Berlusconi