Cdm primo maggio, via libera al nuovo decreto lavoro. Landini: “Irrispettoso farlo oggi”. Calderone: “Contratti a termine più agevoli”. Nessuna Conferenza Stampa
APPROVATO DECRETO LAVORO. Il Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, ha approvato il nuovo pacchetto misure. «Questo è un governo di legislatura i nostri non sono interventi spot, hanno una una visione». Lo afferma la ministra del Lavoro Marina Elvira Calderone a chi le chiede delle critiche avanzate sul fatto che il provvedimento sul lavoro sia senza una visione.
Approvato decreto lavoro, Calderone: «Contratti a termine più agevoli»
Per quanto riguarda i «contratti a termine, quello che ho letto non è quello che troverete nella norma perché l'obiettivo non era certo quello di rendere più precario l'utilizzo di questi strumenti ma di rendere più agevole l'interpretazione di una norma che in questo momento ha delle difficoltà applicative». Lo ha detto la ministra del lavoro Marina Elvira Calderone al termine del cdm che ha approvato il decreto lavoro.
Calderone: «Importanti interventi a sostegno delle famiglie»
Il decreto lavoro «è stato approvato, con importanti interventi a sostegno delle famiglie». Lo dice il ministro del Lavoro Marina Calderone, al termina del Cdm a Palazzo Chigi.
Nessuna Conferenza Stampa
Via libera, come da attese, al decreto lavoro da parte del Consiglio dei ministri. Ma, al termine della riunione, non è stata prevista una conferenza stampa col premier e i ministri più interessati, al contrario delle attese della vigilia. La responsabile del Lavoro Marina Calderone si è fermata nel piazzale antistante palazzo Chigi a rispondere alle domande dei cronisti, alcuni dei quali hanno lamentato la scelta di non tenere una conferenza.
[sv slug="seguici"]