Calcio, Nazionale, Mancini: "Partita difficile con la Svizzera, bravissimi i ragazzi"
Nazionale Azzurra - Arrivano puntali le parole di Roberto Mancini alla fine della partita vinta per 3-0 dall'Italia contro la Svizzera.
"La Svizzera è una squadra forte, è stata una partita durissima. Lo sapevamo, ma potevamo far gol prima. Potevamo far gol prima, abbiamo avuto occasioni, sofferto quando c'era da soffrire. Alla fine è stata una vittoria strameritata".
Ai microfoni della Rai, il ct azzurro si complimenta con i suoi: "L'abbiamo vinta pensando di volerla vincere a tutti i costi- ha detto ancora Mancini:
"All'inizio eravamo un po' in difficolta, poi siamo andati a prenderli alti, li abbiamo costretti a sbagliare, potevamo fare il 2-0 nel primo tempo.
Non era semplice. Loro giocano bene, siamo stati un po' in difficoltà nei primi minuti. I ragazzi sono stati bravissimi, hanno speso tanto".
Sul cambio di sistema a metà secondo tempo: "Per metterci più tranquilli, avevamo speso tanto. Avevamo bisogno di rifiatare un po'".
A metà primo tempo, invece, è uscito Giorgio Chiellini per un problema fisico: "Speriamo niente di grave, vedremo domani".
L'Italia è già qualificata, con il Galles domenica si gioca il primo posto: "Dobbiamo giocare per vincere anche la prossima".
Infine, una dedica speciale : "Dedico questa vittoria a tutti gli italiani, a tutte le persone che soffrono".