PALERMO. Ennesimo incidente sul lavoro che ha visto la morte di un uomo in circostanze ancora da definire completamente.
Un uomo 42enne muore cadendo da un ponteggio nella città di Palermo, oggi lunedì 12 lug, qualche ora fa mentre stava lavorando.
Si tratta di un operaio di 42 anni, il cui nome era Vincenzo Ribaudo. E' morto sul lavoro a Mondello, una borgata marinara di Palermo.
Stava eseguendo delle opere di ristrutturazione in uno stabilimento balneare, la Sirenetta. Era il suo primo giorno di lavoro, era rientrato dopo un periodo di isolamento dovuto al Covid.
Un collega di lavoro che era sull'impalcatura assieme a lui l'ha visto cadere da un'altezza di tre metri e mezzo. E' stato lui a dare l'allarme.
Incidente sul lavoro a Palermo
I medici del 118 lo hanno soccorso e trasportato in condizioni disperate all'ospedale di Villa Sofia. Lì è morto poco dopo il ricovero al trauma center dell'ospedale.
Non è chiara ancora la dinamica dell'infortunio che ha portato alla morte dell'operaio di Belmonte Mezzagno, marito e padre di due figli.
Il collega ha riferito ai soccorritori di averlo visto accasciarsi prima di cadere. Ma il malore è solo una delle ipotesi che gli investigatori del commissariato di Mondello stanno vagliando.
Nelle prossime ore la procura, che ha aperto un fascicolo sulla morte di Ribaudo, deciderà sulla base della prima relazione del medico legale se effettuare l'autopsia o riconsegnare il corpo ai familiari.
Il sostituto procuratore di turno ha disposto il sequestro dell'area dove è avvenuto l'infortunio. Tutta la documentazione della ditta incaricata dei lavori è stata acquisita per verificare che tutte le norme amministrative, fiscali e in materia di sicurezza siano state rispettate.
Solo pochi giorni fa, dopo anni di abbandono, era stata inaugurata la pizzeria al piano terra dell'immobile e i titolari contavano di aprire anche il primo piano entro metà luglio. (LaPresse)
Leggi anche
Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell'incidente: "Salite al cielo prendendovi la mano"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo