ambulanza
La tragedia in Via benedetto Cozzolino

Nella notte scorsa, intorno alle 2:30, una tragedia ha scosso la comunità di Ercolano

Un cittadino ucraino di 33 anni è stato investito da un'auto mentre passeggiava in via Benedetto Cozzolino. Purtroppo, l'uomo non ce l'ha fatta ed è deceduto poche ore dopo essere stato trasportato d'urgenza all'Ospedale del Mare di Napoli.

L'Incidente e l'Intervento dei Soccorsi

Il tragico evento si è verificato in una strada conosciuta per il traffico intenso, anche nelle ore notturne. Il pedone, la cui identità non è stata resa pubblica, è stato colpito da un veicolo mentre camminava lungo via Benedetto Cozzolino. Sul posto sono immediatamente giunti un'ambulanza del servizio di emergenza sanitaria e agenti del locale commissariato di polizia.

Nonostante i tentativi di rianimazione, l'uomo è stato dichiarato morto poco dopo l'arrivo in ospedale, a causa di un arresto cardiocircolatorio. La notizia della sua morte ha suscitato profonda commozione tra i residenti della zona e la comunità ucraina locale.

Il Conducente dell'Auto e le Indagini

Il conducente dell'auto, che si è fermato immediatamente dopo l'incidente, è stato denunciato per il reato di omicidio stradale. Le autorità stanno attualmente indagando per ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente. Le prime informazioni suggeriscono che il conducente possa non aver visto il pedone o che possa esserci stata una manovra improvvisa.

La Sicurezza Stradale e la Comunità di Ercolano

Questo tragico evento solleva nuovamente la questione della sicurezza stradale nelle aree urbane e periferiche di Ercolano. Via Benedetto Cozzolino, in particolare, è una strada spesso frequentata sia da veicoli che da pedoni, e questo incidente tragico evidenzia l'importanza di una maggiore vigilanza e possibili interventi infrastrutturali per migliorare la sicurezza.

Le autorità locali stanno considerando misure per prevenire ulteriori incidenti, come l'installazione di segnaletica stradale più chiara e di dispositivi per ridurre la velocità dei veicoli in transito. Nel frattempo, la comunità si raccoglie per ricordare la vittima e offrire sostegno alla sua famiglia.

La morte del cittadino ucraino di 33 anni è un doloroso promemoria dell'importanza della sicurezza stradale. Mentre le indagini proseguono, la comunità di Ercolano rimane scossa e addolorata per questa perdita improvvisa. Il pensiero va alla famiglia della vittima, che in questo momento difficile riceve il supporto e la vicinanza dei suoi cari e della comunità locale.

Cirò Marina piange Angelo Pio Campolongo, aveva solo 26 anni
Incendio al Cimitero di Poggioreale: Vigili del Fuoco in azione