TOKYO. Massimo Stano ha vinto la medaglia d'oro nella 20 km di marcia alle Olimpiadi di Tokyo 2020 in 1.21.05.
Argento al giapponese Ikeda a +0.09, e bronzo al nipponico Yamanashi a +0.23.
Si tratta della 33esima medaglia per l'Italia a questa edizione dei Giochi, con il settimo oro.
Adesso manca solo una medaglia d'oro per eguagliare la spedizione olimpica brasiliana di Rio 2016, quando si portarono a casa 8 medaglie d'oro.
Oggi Massimo Stano d'oro, ieri Ciclismo su Pista. Grandi olimpiadi azzurre
Massimo stano si aggiunge ai ragazzi che ieri hanno fatto il record del mondo di ciclismo su pista e che hanno fatto arrivare uno splendido oro.
Pochi giorni prima era già record del mondo per l’Italia nel Ciclismo su pista nella specialità inseguimento a squadre, a Tokyo 2020.
Nella semifinale contro la Nuova Zelanda, Filippo Ganna, Simone Consonni, Francesco Lamon e Jonathan Milan hanno infatti concluso la propria gara in 3’42″307, un tempo veramente incredibile.
Contro la Danimarca invece, il tempo è stato pazzesco, ancora migliore.
Gli italiani sono delle frecce azzurre d’oro e superano in volata a tre giri dalla fine con un Filippo Ganna meraviglioso.
Dopo il record del mondo nel ciclismo su pista per il quartetto italiano (3’42″307) c’è stata una splendida gara per l’oro.
La Danimarca comunque è una squadra fortissima che ieri ha messo alle strette la Gran Bretagna, non senza polemica.
Questo perché durante la gara , all’altezza del giro dei 3750m, il danese Frederik Madsen ha raggiunto e travolto un ciclista avversario costringendo i giudici a sospendere la gara.
Ora però i delegati olimpici, dopo essersi presi il proprio tempo per giudicare una situazione “al limite” in termini di regolamento, facendo sfidare i danesi proprio con la squadra azzurra, che però ha trionfato con un oro che resta nella storia.
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo