Nuova disposizione per la Campania, cosa si può fare tra oggi e domani. Questo weekend i campani si possono godere la zona gialla, grazie all'indice Rt stabilmente sotto 1.

Campania zona gialla: cosa si può fare

La Campania è al momento in zona "gialla" e la situazione non cambierà nel fine settimana. Le limitazioni saranno quindi le stesse tutti i giorni della settimana: vietati gli spostamenti fra regioni anche se di colore giallo, didattica in presenza al 50% per le superiori, bar e ristoranti con chiusura alle 18 (consegne a domicilio sempre possibili, asporto fino alle 22 per i ristoranti e fino alle 18 per i bar); negozi aperti; palestre, cinema e teatri chiusi. Ci sono tuttavia alcune misure che scattano solo nel fine settimana. Per esempio mostre e musei sono aperti nei giorni feriali, ma chiusi nei festivi. Inoltre, nei festivi e prefestivi, chiudono i negozi dei centri commerciali, a eccezione di farmacie, parafarmacie, alimentari, librerie, tabacchi ed edicole.

Spostamenti

In zona gialla è consentito lo spostamento di massimo 2 persone verso un’altra abitazione (amici o parenti), una sola volta al giorno (dalle 5 alle 22) e restando nei confini regionali. Sono esclusi dal conteggio i figli minori di 14 anni, le persone con disabilità o non autosufficienti. È possibile quindi ospitare persone a casa nel rispetto di questi limiti. Non ci sono limitazioni specifiche, a condizione di non varcare i confini regionali. Si può quindi andare al mare, in montagna o verso un’altra destinazione, con la sola accortezza di evitare assembramenti. Se durante la gita si prevede una visita a casa di altre persone valgono invece i limiti indicati sopra. Leggi anche: Nuova ordinanza, Speranza ha appena firmato: l'Italia cambia ancora colore. Tutte le regole da domani Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bomba al Gf Vip: "La regia censura, so benissimo chi la gestisce”, scoppia il caos, cosa nasconde Signorini