cane aggressivo

Un bambino di sei anni è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli dopo essere stato morso al volto da un cane. L’incidente si è verificato nella serata di ieri, nella zona delle palazzine di Capua, precisamente nel quartiere popolare del rione Risorgimento.

Dettagli dell’incidente

L'incidente è avvenuto intorno alle 21:00, quando il piccolo, dopo aver appena cenato, stava probabilmente giocando con l’animale. In circostanze ancora da chiarire, il cane ha aggredito il bambino, mordendolo al naso e provocando ferite gravi. Il morso ha causato un distacco parziale dei tessuti, rendendo necessaria un’immediata assistenza medica.

Trasferimento all’ospedale

Dopo l’incidente, il bambino è stato prontamente trasferito all’ospedale Santobono di Napoli, noto per la sua specializzazione nella cura dei pazienti pediatrici. All’arrivo, i medici hanno valutato la situazione critica e ora si preparano a un intervento chirurgico per ricostruire il naso del piccolo.

Questo triste episodio riporta l’attenzione sul tema della sicurezza dei bambini e della gestione degli animali domestici. Le autorità locali sono attese per ulteriori indagini sull'accaduto e per garantire che tali incidenti non si ripetano in futuro. La comunità di Capua si unisce nel fare gli auguri di pronta guarigione al bambino coinvolto.

Roma: giovane donna si sdraia sui binari: "Voglio farla finita". Salvata in extremis
Lioni: 35enne minaccia i passanti con una pistola, arrestato dai Carabinieri