Ilary Blasi rompe il silenzio su Francesco Totti: "Non credevo a ciò che ha fatto". La verità nel docufilm su Netflix
A quasi un anno e mezzo dalla separazione con Francesco Totti, Ilary Blasi parla apertamente sulla turbolenta fine del suo matrimonio con l'ex calciatore della Roma. Dopo il confronto in tribunale per la divisione dei beni, in cui si sono scambiate accuse di infedeltà e si sono contenduti oggetti come orologi Rolex, la Blasi finalmente getta luce sui dettagli più intimi e personali della loro storia: "L'ho sposato per amore, non potevo credere avesse fatto una cosa del genere".
Nel documentario, che sarà disponibile su Netflix il 24 novembre, Ilary racconta il loro incontro a soli 19 anni, presentata a Totti da sua sorella. "Francesco l'ho sposato per amore, non per soldi. Ho sempre messo la mia faccia in questa relazione. Ci siamo conosciuti quando avevo 19 anni, me lo aveva fatto conoscere mia sorella, lui era già Francesco Totti", ha dichiarato la conduttrice.
Il documentario include anche le testimonianze della madre e delle sorelle di Ilary, che hanno condiviso con lei alti e bassi della relazione. Hanno visto Ilary innamorarsi di un calciatore famoso ma successivamente intravedono un cambiamento nel marito a fine gennaio 2022. "A fine gennaio andiamo a cena e ho iniziato a notare un marito diverso. E da lì è stato un disastro", ha confessato Blasi.
Le voci su un presunto tradimento di Totti iniziano a circolare e Ilary si ritrova divisa tra la fiducia nel marito e le notizie dei giornalisti: "Mi sono chiesta: 'credo a mio marito o ai giornalisti?'. Non potevo credere che l'uomo che è stato accanto a me per vent'anni avesse fatto una cosa del genere".
La famiglia e gli amici di Ilary Blasi descrivono la situazione in modo differente, affermando che non era la donna tenera e affettuosa, ma più determinata e orientata alla carriera. Anche il suo autista ha aggiunto un commento enigmatico: "Secondo me c'aveva ragione Francesco. Nel senso che sei stata tu a fare il primo passo". Resta un mistero quale sia stato esattamente "il primo passo" che ha portato alla rottura. La verità, tra accuse e documenti legali, rimane ancora sconosciuta...