Due persone hanno perso la vita a seguito di complicazioni dopo interventi di by pass gastrico presso l'ospedale Fatebenefratelli di Benevento. Le vittime sono Lorenzo Riccio, un uomo di 41 anni originario di Recale, e Francesco Estatico, un uomo di 35 anni proveniente da Avella. Francesco Estatico è deceduto due giorni dopo l'intervento. Al momento, le salme si trovano presso l'ospedale Rummo di Benevento.

Di fronte a questi tragici decessi, il Ministero della Sanità ha inviato ispettori all'ospedale Fatebenefratelli di Benevento per condurre indagini sulle circostanze degli interventi e delle cure ricevute dai pazienti.

By pass gastrico, la Procura apre una doppia indagine

La Procura ha nominato due medici legali per condurre autopsie sui corpi di Riccio ed Estatico al fine di determinare le cause esatte dei decessi. Le indagini sono state affidate a un unico magistrato.

Inoltre, nelle giornate precedenti, erano state già sequestrate le cartelle cliniche dei pazienti. Nei prossimi giorni, si saprà se saranno emessi avvisi di garanzia nei confronti dei medici che hanno eseguito gli interventi chirurgici e hanno curato i due pazienti. Ciò potrebbe fornire loro l'opportunità di nominare un consulente legale per affrontare la situazione.

Le altre notizie di cronaca

Torre del Greco piange la giovane Maria Rosaria Paino, la mamma di soli 43 anni lascia un'intera famiglia e la comunità nel dolore.

A darne il triste annuncio il marito, i figli, il genero, il padre, la madre, i fratelli, le sorelle e tutta la sua famiglia.

L'ultimo saluto a Maria Rosaria Paino

La giovane mamma è deceduta lo scorso 5 ottobre a Napoli all' "Osp. Loreto Mare". Era coniugata con Giovanni Nocerino. Ieri una folla gremita si è riunita per l'ultimo saluto presso la Parrocchia della Ss. Annunziata in largo dell'Annunciazione a Torre del Greco.

La redazione si unisce al cordoglio della famiglia Franzese per la tragica perdita della giovane mamma Chiara. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campi Flegrei, Musumeci: prepararsi all'innalzamento dell'allerta