Copa Libertadores - Il River Plate supera 2-1 l'Independiente Santa Fe in Copa Libertadores senza un portiere di ruolo.
Tutto ciò con appena 10 giocatori a disposizione, tra cui due debuttanti direttamente dal vivaio.
Protagonista assoluto il 35enne centrocampista Enzo Perez, schierato eccezionalmente tra i pali per l'indisponibilità di tutti e quattro i portieri iscritti, vittime del maxi focolaio che nell'ultima settimana ha messo k.o. ben 20 elementi lasciando il tecnico Gallardo con gli uomini contati.
Anche perchè la federazione argentina, la Conmebol, ha negato l'inserimento in lista di ulteriori giocatori (portieri della Primavera) per un motivo formale.
"Era già stato concesso l'allargamento della rosa a 50 giocatori, ma il club non ne aveva usufruito (colpevolmente)".
Copa Libertadores - Dunque, per il River Plate restava solo da giocare la partita
Il River ha sorpreso gli avversari: dopo sei minuti, grazie ad Angileri e Alvarez, il vantaggio era doppio e così il River ha potuto gestire la partita.
In questo modo ha anche evitato il ritorno degli avversari, che hanno ridotto le distanze nella ripresa con un gol di Osorio ma, negli ultimi venti minuti, non sono riusciti a riequilibrare il match.
Calcio, Coronavirus: 25 positivi nel River Plate, è caos per la Libertadores
Incredibile in Argentina dove negli scorsi giorni ben venticinque componenti del gruppo squadra del River Plate sono risultati positivi al coronavirus.
Una vera e propria emergenza per la squadra argentina che ha comunicato nella notte le positivita’ al Covid-19 di Lucas Beltran, Flabian Londono Bedoya;
Gonzalo Montiel, Leonardo Ponzio e Alex Vigo, oltre a due membri dello staff.
In tutto, sottolinea il club di Buenos Aires in una nota, sono 25 i contagiati.
A disposizione del tecnico Marcello Gallardo, informa il quotidiano Ole’, restavano appena 10 giocatori (due delle giovanili che non hanno ancora debuttato nel massimo campionato argentino), con i quattro portieri nella lista presentata per la Libertadores, indisponibili e in isolamento.
Pur di non perdere a tavolino, il River ha chiesto la deroga per l’inserimento di due estremi difensori delle giovanili (Alan Leonardo Diaz e Agustin Gomez) in vista del match contro i colombiani dell’Independiente Santa Fe. Ma è davvero impressionante ciò che il calcio può regalare attraverso storie come questa.
Leggi anche:
Calcio, Nazionale: Mancini convoca 33 calciatori per l’amichevole col San Marino
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo