Milano, prof ferita alla testa da alunno 16enne: ha minacciato anche i compagni con una pistola. Valditara: “Fatto inquietante, vado sul posto”
MILANO PROF FERITA DA ALUNNO. Nell'Istituto di Istruzione Superiore Emilio Alessandrini, situato in via Einaudi ad Abbiategrasso (Milano), si è verificato un incidente in cui una professoressa è stata ferita da uno studente. La docente è stata immediatamente trasportata all'ospedale di Legnano, a Milano, in codice giallo, mentre lo studente è stato portato al San Carlo di Milano con lievi lesioni.
Milano prof ferita da alunno - Le condizioni della donna
Secondo quanto riferito dal servizio sanitario 118, la professoressa ha riportato una ferita da taglio all'avambraccio e una lesione più superficiale alla testa. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi, e è stata soccorsa tempestivamente e trasportata in codice giallo all'ospedale di Legnano per ricevere le cure necessarie.
Le lesioni dello studente
Il presunto assalitore, un ragazzo di 16 anni, ha riportato lievi lesioni durante l'incidente. Anche lui è stato trasportato in codice giallo, ma al San Paolo di Milano. Le sue ferite non sono considerate gravi.
Indagini in corso
Attualmente sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica e i motivi dell'aggressione. Gli inquirenti cercheranno di comprendere meglio l'accaduto e le circostanze che hanno portato a questo tragico episodio.
Milano prof ferita da alunno - L'intervento del ministro dell'Istruzione
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha espresso la sua preoccupazione riguardo all'incidente, definendolo un fatto particolarmente inquietante. Durante il Pact for Innovation Summit, il ministro ha sottolineato come, dopo l'esperienza del Covid, i casi di bullismo stiano aumentando a causa della mancanza di relazioni interpersonali fondamentali nello sviluppo educativo.
[sv slug="seguici"]