Campania. Ancora morti e contagi nella terra di De Luca: sette Comuni a rischio. Nuovo decesso nel salernitano, purtroppo.

Il Covid

Questa volta ha spezzato la vita di un cittadino di Angri: "La notizia di un nuovo deceduto per covid, nostro concittadino, ci lascia ancora sgomenti. Il covid colpisce duramente e altrettanto duramente porta via serenità alle famiglie. Condoglianze alla famiglia del nostro concittadino, che possa riposare in pace", ha detto il sindaco Cosimo Ferraioli. Venti, inoltre, i nuovi positivi e 15 i guariti.

I contagi negli altri Comuni

Intanto, a San Valentino Torio, 14 nuovi casi e 7 guariti, mentre a Battipaglia, dal 15 agosto ad oggi è di 1892 persone il totale complessivo dei cittadini risultati contagiati al covid, di cui 1558 persone guariti, 27 deceduti e 307 attualmente positivi. Di questi, 302 in isolamento domiciliare e 5 ricoverati.

Ad Eboli

Inoltre, 9 nuovi positivi e 15 guariti, mentre due i contagi a Siano e 9 nuovi a Mercato San Severino: in particolare, 1 cittadina e 2 cittadini residenti nel Capoluogo, due donne e un uomo della frazione Pandola, una residente nella frazione Acquarola e un cittadino e una cittadina della frazione Ciorani. Poi a Fisciano, 4 i nuovi positivi: si tratta di Giuseppe e Luigi Bottone, Antonietta D’Auria della frazione Nocelleto ed appartenenti allo stesso nucleo familiare e di una residente di Lancusi. "Non si beve e non si fuma”. In Campania, sindaci sul piede di guerra: scatta l'ordinanza "Vietato alcol e fumo”. In Campania si continua a firmare ordinanze su ordinanze. I sindaci ormai non sanno veramente che cos'altro fare.

Campania - Nonostante la zona rossa e nonostante i continui divieti

I casi continuano ad aumentare. A Francolise il sindaco Gaetano Tessitore ha sottolineato che "negli ultimi giorni, sul territorio comunale si sono registrate nuove positività, che evidenziano un nuovo tendenziale aumento del numero dei contagi tale da imporre misure limitative della libertà personale al fine di tutelare la salute pubblica". Anche perché "nonostante i divieti operanti, nelle piazze principali del territorio (piazza A. De Gasperi, Piazza V. Di Benedetta, Piazza Fontana e Area Mercato) continuano a verificarsi assembramenti di persone, soprattutto giovani". E quindi il primo cittadino ha ritenuto adottare una nuova ordinanza che sarà valida fino al 26 marzo.

Campania - A Francolise

"Nelle aree pubbliche o aperte al pubblico del territorio cittadino di Francolise in tutte le ore del giorno è fatto divieto assoluto di fumare, data l’incompatibilità̀ di tale azione con l’uso della mascherina. Il divieto è esteso all’utilizzo di qualsiasi strumento per il fumo, compresa la sigaretta elettronica".

Campania - Ma non solo

Nelle aree pubbliche o aperte al pubblico del territorio cittadino di Francolise in tutte le ore del giorno "è fatto divieto assoluto di consumo di cibi e bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, data l’incompatibilità̀ di tale azione con l’uso della mascherina". Mentre il "mercato settimanale e il commercio itinerante sono sospesi, anche con riferimento alla vendita diretta di prodotti alimentari, fino al 26 marzo". Leggi anche: Scuole aperte a luglio e anche agosto. Addio estate. La rivoluzione di Bianchi, cosa accadrà Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuovo protocollo in Campania, arriva "Proteggiamoci”: tamponi e test a tappeto