Meteo Italia - Pressione in aumento. Tempo ancora instabile al Nord con temporali a carattere sparso alternati a schiarite, specie sui settori alpini, prealpini e medio/alte pianure. Tanto sole e clima estivo al Centro-Sud salvo per isolata instabilità sulla Toscana anche con piovaschi passeggeri nel corso del pomeriggio. Temperature che aumentano anche al Centro con clima anche caldo.
Meteo - NORD
In questa giornata il tempo più instabile e foriero di rovesci o temporali a carattere sparso, interesserà maggiormente i settori alpini, localmente quelli prealpini e le medio/alte pianure.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 14 di Genova e i 24 di Bologna
Meteo - CENTRO e SARDEGNA
Pressione in deciso aumento sulle nostre regioni a garanzia di una giornata ampiamente soleggiata con cielo poco nuvoloso, salvo per isolati piovaschi possibili sulla Toscana nel corso del pomeriggio.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 20 di Pescara e i 24 di Roma
Meteo - SUD e SICILIA
Prosegue la fase di tempo stabile e soleggiato anche se si noterà un aumento della nuvolosità sulla Sicilia e sui settori ionici in genere.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 25 di Palermo e i 28 di Catanzaro (Fonte ilMeteo)
Weekend Italia
Il weekend partirà discreto, salvo già qualche pioggia sul Nord ovest. Tuttavia nel pomeriggio è atteso un peggioramento al Nord, con piogge e temporali intensi. Rovesci giungeranno anche nel Centro lungo la fine della giornata, prima in Toscana poi sulle zone centrali.
"Al Sud nubi irregolari a tratti estese di passaggio, ma al più qualche fugace piovasco. Domenica 2 maggio ancora qualche rovescio o temporale sparso al Nord; andrà meglio al Centrosud con maggiore soleggiamento, salvo qualche residua pioggia sulla Toscana e in generale lungo l'Appennino"
Meteo a Napoli
Cielo sereno o poco nuvoloso venerdì, nuvoloso invece il primo maggio. Le temperature si aggireranno in entrambi i giorni tra i 25 e i 30 gradi a Napoli. Calano le temperature a partire da domenica 2 maggio.
Leggi anche:
L'oroscopo di Paolo Fox 30 aprile 2021: cosa ci riservano le stelle
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo