Ennesima tragedia sul lavoro, Luigi, giovane padre di famiglia muore dopo una lunga agonia
Luigi Ruffo 59 anni è scomparso all'ospedale dopo un tragico incidente sul lavoro a Robecco d'Oglio (Cremona) il 30 novembre 2021. Luigi, un autotrasportatore originario della provincia di Cosenza, era molto stimato presso l'azienda di Verolanuova dove lavorava. La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto nella comunità.
Luigi era una persona intraprendente e gentile, sempre disponibile ad aiutare gli altri e ad organizzare eventi e feste. Ha guadagnato il rispetto e l'affetto di tutti, come dimostrano i numerosi messaggi di cordoglio e le dimostrazioni di affetto rivolte alla sua famiglia, soprattutto alla moglie Anna Maria Rizzuto e ai figli Ilaria e Domenico.
Aveva anche parenti nel cosentino, compresa sua madre, ed era ricoverato in una clinica nella bassa bresciana.
L'addio a Luigi Ruffo
La sua personalità solare, sempre sorridente e scherzosa, sarà per sempre ricordata. Era spesso visto indossare un grembiule bianco mentre preparava delizie per le festività del paese. La sua generosità e disponibilità erano ammirate da tutti coloro che lo conoscevano. La sua mancanza sarà profondamente sentita.
Molte persone hanno partecipato alla commovente cerimonia funebre presso la basilica di San Lorenzo a Verolanuova per rendere un ultimo omaggio a un uomo che ha lasciato un'impronta indelebile nei cuori della comunità. Luigi Ruffo sarà sempre ricordato con affetto e stima.
I messaggi di cordoglio
"Luigi era un uomo solare, una persona che in questa comunità si è fatta apprezzare ed amare - si legge tra i tanti ricordi affidati alla rete -. Lo ricordo con un grembiule bianco, intento a cucinare alla festa di paese, sempre sorridente, sempre con la battuta pronta e sempre disponibile. Se c'era bisogno di una mano con lui bastava chiedere. Mancherai Luigi, che la terra ti sia lieve”.