ambulanza
La conducente si è subito fermata ed è stato allertato il 118

Drammatico incidente a San Faustino di Cingoli, in provincia di Macerata. Un padre di 42 anni e la sua bambina di 2 anni sono stati investiti da un'auto. La piccola è attualmente ricoverata nel Reparto di Anestesia e Rianimazione Pediatrica in prognosi riservata, sebbene in condizioni stabili. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, nei pressi del parcheggio all'altezza dell'Acquapark. L'uomo stava accompagnando il figlio maggiore a un corso in palestra quando la tragedia si è consumata.

La dinamica dell'incidente

Secondo le prime ricostruzioni, la bambina sarebbe sfuggita per un istante al controllo del padre e si sarebbe diretta verso la strada limitrofa. L'uomo ha tentato di fermarla, ma entrambi sono stati colpiti da una Lancia Ypsilon condotta da una giovane automobilista. Quest'ultima, che ha visto i due comparire improvvisamente da dietro alcuni alberi, non ha potuto evitare l'impatto.

I soccorsi immediati

La conducente dell'auto si è fermata immediatamente per prestare soccorso e ha allertato il 118. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Macerata per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. La bambina è stata trasportata d'urgenza con un'eliambulanza all'ospedale Salesi di Ancona, dove si trova ricoverata in Rianimazione con prognosi riservata. Il padre, invece, ha riportato ferite non gravi ed è stato trasferito all'ospedale di Jesi per le cure necessarie.

Indagini in corso

Le autorità stanno proseguendo gli accertamenti per chiarire tutti gli aspetti dell'incidente. La giovane conducente dell'auto potrebbe essere sottoposta a ulteriori verifiche per escludere eventuali responsabilità. Al momento, la priorità rimane la salute della bambina, il cui quadro clinico è costantemente monitorato dai medici.

Emanuele Durante, le immagini delle telecamere di sorveglianza al vaglio degli inquirenti
Morto un uomo sulla A1, investito mentre attraversava l’autostrada: traffico in tilt verso Roma