L'incidente in cui ha perso la vita il giovane Gennaro Basta, 18 anni, originario di San Valentino Torio, in via Corallo a Pagani, sembra essere stato un incidente autonomo. La tragedia è avvenuta ieri sera, intorno alle 21:30, quando Gennaro, a bordo della sua moto, sembra essere sbandato da solo ed è finito contro un palo della segnaletica stradale. Purtroppo, nonostante l'intervento dei soccorritori, le lesioni riportate nell'impatto sono state così gravi da causare la sua morte.

I carabinieri della tenenza di Pagani stanno ora cercando ulteriori elementi per ricostruire la dinamica precisa dell'incidente mortale. Stanno esaminando le immagini delle telecamere nella zona per stabilire se il giovane abbia sbandato autonomamente o se abbia cercato di evitare una vettura proveniente in senso opposto.

La strada in cui è avvenuto l'incidente, via Corallo, è caratterizzata da un intenso traffico, anche nelle ore serali, a causa della presenza di ristoranti e altre attività, nonché del collegamento tra Pagani e i comuni limitrofi di San Marzano sul Sarno e San Valentino Torio. È possibile che altre automobili abbiano notato qualcosa che possa aiutare a chiarire la dinamica dell'incidente mortale.

Non è stato necessario eseguire ulteriori indagini sulla salma del giovane, in quanto al momento non si sospettano responsabilità di terzi nell'incidente stradale. Le indagini sono coordinate dal pm Viviana Vessa della procura di Nocera Inferiore.

I funerali di Gennaro Basta

Si terranno domani alle ore 16 nella chiesa di San Giacomo Maggiore. In segno di lutto, è stato proclamato il lutto cittadino a San Valentino Torio, e sono stati sospesi tutti i festeggiamenti fino al cinque settembre. La comunità è profondamente colpita da questa tragica perdita.

I messaggi di cordoglio

“L’ azienda Perano Enrico & figli s.p.a si stringe al dolore che ha colpito la famiglia Basta, per la perdita del loro caro figlio Gennaro esprimendo ad essi le piu’ sentite condoglianze.
Eri e resterai uno di noi”.

Il Sindaco Michele Strianese e l’ Amministrazione Comunale Mostra meno

“Un’ altra tragedia della strada ha colpito duramente la nostra comunita’. L’ ennesima giovane vita spezzata sull’ asfalto. Il nostro giovanissimo concittadino GENNARO BASTA, di 18 anni, e’ volato in cielo a seguito di un incidente stradale avvenuto ieri sera intorno alle 21.30 a Via Corallo in Comune di Pagani. Il Sindaco Michele Strianese e l’ Amministrazione Comunale di San Valentino Torio, unitamente al Parroco Don Alessadro Cirillo e al Comitato per tutti i Festeggiamenti, hanno immediatamente comunicato la sospensione di tutti i festeggiamenti civili e religiosi previsti fino al 5 Settembre.
Ci stringiamo forte al dolore della famiglia, degli amici e di tutti coloro che lo hanno amato, esprimendo ad essi le piu’ sentite condoglianze e pregando affinche’ GENNARO riposi in pace nella gloria di Dio.
I funerali si terranno domani 4 Settembre alle ore 16.00 e sara’ proclamato il lutto cittadino con apposito decreto del sindaco che verra’ opportunamente divulgato. RIP in pace Gennaro….!!!"

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Neonata morta a Santa Maria a Vico con lividi ed ustioni: genitori sentiti in caserma. Sequestrati i cellulari