Il Vallo di Diano si stringe attorno alla morte di Mattia, un ragazzo di 17 anni stroncato a causa di alcune patologie di cui soffriva. Un'acidosi metabolica, una malattica legata all'accumulo di acidi nell'organismo, ha messo in ginocchio il giovane nell'ospedale in cui era ricoverato. Mattia muore durante la notte, stroncato dal dolore. L'atroce dolore si è subito condiviso tra i familiari, amici, compagni ed insegnanti di scuola. Il giovane infatti frequentava l'istituto superiore "Sacco" di Sant'Arsenio del Vallo di Diano. Gli onori resi al ragazzo saranno celebrati domani domenica 17 ottobre alle ore 15:30 presso la chiesa San Giuseppe Operaio in Pantano di Teggiano (SA).

Parla così Brunella Viglione, la professoressa di economia aziendale

"È una notizia che mai avremmo voluto ricevere. L'anno era iniziato come sempre in maniera serena e felice. L'ho visto crescere e posso dire che era un ragazzo meraviglioso, solare e benvoluto da tutta la classe. Siamo sconcertati!"

Le parole finali sono state ripetute anche dalla preside dell'istituto, Rosaria Murano.

Queste sono le parole per da parte della preside: "Oggi l'intera comunità di Sant'Arsenio piange la scomparsa di uno studente il cui ricordo rimarrà per sempre nei nostri cuori".   Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Chieti, altro operaio morto sul lavoro: aveva solo 37 anni. Tra ieri e oggi oltre sei decessi