BONUS 200 EURO. Soldi in arrivo per tutti o quasi. Il bonus 200 euro, come fa sapere il sito online Th Waam, sarà pagato oggi, 29 ottobre 2022, ai titolari di indennità Naspi e ai beneficiari di disoccupazione agricola. Nei prossimi giorni saranno erogati anche altri pagamenti per chi ancora non ha ricevuto il bonus una tantum.
Proprio tra giovedì 27 ottobre e venerdì 28 ottobre, è arrivato il pagamento per alcunibeneficiari di disoccupazione. Inoltre, questa categoria riceverà il bonus una tantum anche nella giornata di oggi, venerdì 28 ottobre 2022.

Bonus 200 euro: chi lo riceve oggi

Dopo le erogazioni di luglio, agosto e settembre del bonus 200 euro, da metà ottobre sono partiti i pagamenti per coloro che ancora non lo avevano ricevuto. Tra questi ricordiamo alcuni lavoratori autonomi e liberi professionisti e alcune categorie di disoccupati. In effetti, l’ultima settimana di ottobre si è rivelata piuttosto ricca proprio per questa categoria di cittadini. Proprio oggi, venerdì 28 ottobre 2022, è previsto il pagamento del contributo una tantum a due gruppi di disoccupati: chi beneficia della disoccupazione agricola di competenza del 2021 e chi percepisce l’indennità di disoccupazione Naspi e Dis-Coll. Ma attenzione: come per le altre categorie, riceveranno il bonus solo i disoccupati che rientrano in alcuni requisiti specifici, e cioè: chi a giugno 2022 ha percepito le indennità di disoccupazione Naspi eDis-coll, destinate rispettivamente ai lavoratori dipendenti e ai collaboratori coordinati e continuativi; chi nel 2022 ha percepito la disoccupazione agricola per le giornate non lavorate del 2021. Per questi due gruppi, inoltre, sono già state disposte altre date di accredito del bonus, ossia lunedì 31 ottobre 2022 e venerdì 4 novembre 2022. In entrambi i casi, il contributo spetta in automatico,quindi non c’è bisogno di presentare alcuna domanda all’INPS o altre agenzie di categoria.

Date prossimi pagamenti

Dunque, i pagamenti annunciati finora riguardano queste date:
  • 28 ottobre 2022: chi ha percepito la disoccupazione agricola con competenza del 2021 e i titolari di Naspi e Dis-Coll che hanno beneficiato delle rispettive indennità a giugno 2022.
  • entro il 31 ottobre 2022, ma anche a novembre per chi ha fatto domanda del bonus 200 euro: le categorie di lavoratori che ancora devono ricevere il bonus, e cioè:
  • lavoratori autonomi; collaboratori occasionali; titolari di co.co.co.; incaricati alle vendite a domicilio; lavoratori dello sport;
  • lavoratori dello spettacolo; assegnisti di ricerca;
  • lavoratori che hanno beneficiato dei bonus Covid come alcuni stagionali;
  • tra il 28 e il 31 ottobre 2022 o nei prossimi mesi: i titolari di Reddito di cittadinanza che non hanno ricevuto l’accredito su Rdc in estate o a settembre e che rientrano nei requisiti previsti dal Decreto Aiuti. Per questi destinatari, l’INPS ha spiegato che il pagamento è stato rallentato dai controlli sui nuclei familiari e che avverrà dopo la ricarica ordinaria del Reddito di cittadinanza. Quindi, potremmo aspettarci delle lavorazioni dal 28 ottobre oppure direttamente a novembre, dicembre e nei mesi successivi;
  • il 31 ottobre 2022: beneficiari di disoccupazione agricola di competenza del 2021;
  • 4 novembre 2022: titolari di indennità Naspi e Dis-Coll e beneficiari di disoccupazione agricola di competenza del 2021. (TheWam)
[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
DOPPIO Assegno unico IN ARRIVO, INPS FA IL BIS E PAGA DUE VOLTE SU REDDITO DI CITTADINANZA. Ecco le date appena ufficializzate