Il Meteo di oggi, domenica 5 aprile 2020.
L'anticiclone protegge gran parte delle regioni. Bella giornata di sole con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Da segnalare, al mattino, una maggior nuvolosità al Nordovest, e al pomeriggio su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia ionica, anche con qualche piovasco in Calabria.
NORD
Al mattino una certa nuvolosità interesserà diffusamente il Nordovest, ma senza generare precipitazioni, altrove il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio sole prevalente su tutte le regioni. Venti deboli dai quadranti settentrionali e mari calmi o quasi calmi.
Temperature
In contenuto aumento con valori massimi superiori ai 20°C sulle vallate dell'Alto Adige.
CENTRO e SARDEGNA
Bella giornata di sole con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali con mari generalmente quasi calmi o addirittura calmi.
Temperature
Clima primaverile con temperature attorno ai 19-20°C sulle regioni tirreniche.
SUD e SICILIA
Una diffusa nuvolosità interesserà la Puglia centro-meridionale, la Basilicata, la Calabria e la Sicilia ionica. Qualche precipitazione potrà bagnare la Calabria. Tempo più soleggiato sulla Campania e sul Gargano. Venti localmente moderati dai quadranti settentrionali, mari Adriatico e Tirreno poco mossi, Ionio anche molto mosso.
Temperature
Valori un po' inferiori rispetto al resto d'Italia, 18°C raggiunti di giorno soltanto sulla Campania.