Ronaldo positivo al Coronavirus, De Luca aveva avvertito: "Abbiamo evitato di contagiarlo". Scatta la polemica
Cristiano Ronaldo positivo al coronavirus è sicuramente la notizia del giorno. La comunicazione è arrivata dalla nazionale lusitana alla vigilia dalla partita con la Svezia di Nations League in programma domani a Lisbona. L’attaccante della Juve non ha sintomi: “Sta bene, è asintomatico e in isolamento“, si legge in una nota della federcalcio del Portogallo.
La news ha fatto subito il giro del mondo, campeggiando in apertura su tutti i più famosi portali online d’informazione. Ovviamente a molti saranno tornate in mente le parole del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in occasione della sua ultima diretta streaming: “Abbiamo evitato di contagiare Cristiano Ronaldo“.
Insomma, in una terra come la nostra che ha fatto e fa della scaramanzia un vero e proprio modus vivendi, si stanno moltiplicando le interpretazioni sul significato divinatorio di quelle parole.
Al netto dell’ilarità che può suscitare quella che è una semplice coincidenza, sarebbe il caso di aprire una riflessione seria sul dogma dell’intoccabilità del quale il mondo del calcio si ritiene investito.
E forse, l’eccesso di precauzione messo in campo dall’Asl Napoli alla vigilia di Juventus – Napoli, andrebbe rivalutato con occhi più sereni. Fonte: Anteprima24