"De Luca fa bene a non riaprire” è questo il pensiero di tantissimi genitori dopo il rientro a scuola in Campania e dopo soprattutto i casi Covid già esplosi.
A scuola rientra il Covid
Colpito bimbo e maestre – come titola il quotidiano “Il Mattino”- in due sedi per l’infanzia del Salernitano. A Eboli un bambino di tre anni e una maestra sono risultati positivi al Covid-19.
A Nocera Inferiore è risultata positiva un’insegnante: anche qui sono scattate le procedure previste dalla normativa anti Covid.
Non solo nel Salernitano, anche a Caserta
Nemmeno il tempo di riaprire le scuole che in Campania ci sono già i primi effetti negativi. Un bimbo della scuola primaria del presso Villaggio 1, ex scuola Settembrini, nel Casertano, è risultato positivo al Covid.
I compagni di classe saranno sottoposti alla quarantena insieme a 5 docenti. Il piccolo era tra i pochi della classe tornati a scuola nei giorni scorsi, con la ripresa delle attività in presenza dopo la pausa imposta dalle restrizioni anti Covid.
La dirigente scolastica ha immediatamente disposto la sanificazione dei locali interessati. La scuola, contattata dai genitori del piccolo, ha avvisato le famiglie degli altri piccoli alunni. A questo punto dovranno sottoporsi ai test per verificare l’eventuale contagio.
Immediatamente è scattato il protocollo di sicurezza
Le famiglie dei bimbi sono stati avvisati e programmati i tamponi. La speranza è che il tempo trascorso insieme non sia stato sufficiente al contagio ma la certezza si potrà avere solo dopo che i risultati saranno ufficializzati. Al momento tutti a casa, maestre comprese, col fiato sospeso.
Meno di 24h fa la Campania finisce sui giornali tedeschi, la soddisfazione di De Luca: “Siamo la Regione migliore d’Italia”
La stampa tedesca elogia la Regione Campania con grande soddisfazione da parte del governatore Vincenzo De Luca. In un post sulla sua pagina istituzionale, il Governatore racconta la vicenda.
Il post di De Luca
“Il quotidiano tedesco Die WELT in un articolo intitolato “Perché l’Italia lascia indietro quasi tutta l’Europa per le vaccinazioni”, sottolinea come “la tipica differenza fra Nord e Sud, che vede in genere il Nord più efficiente e il Sud più lento e caotico, sia in questo caso capovolta: la regione più veloce è la Campania”.
Ancora una volta, come era già accaduto a marzo, i media internazionali riconoscono il grande valore e l’alto livello di efficienza della sanità campana nella lotta contro il virus. Grazie a tutti gli operatori della Sanità per l’impegno e la professionalità.
Un motivo di orgoglio per tutta la Campania e una spinta a continuare sempre con il massimo sforzo questa battaglia.
Leggi anche:
Nuova ordinanza, De Luca corre più veloci di tutti: al via il piano anti virus per la Campania, tutte le disposizioni
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo