Tragedia a Seren del Grappa: Il Maestro Claudio Colmanet, 61 anni, violinista e direttore d'orchestra originario del luogo, è scomparso improvvisamente ieri pomeriggio nella sua casa a Caupo. La sua vita è stata spezzata da un malore fulminante che non gli ha dato scampo, lasciando la comunità locale in uno stato di shock.

Il Maestro Colmanet, che aveva appena compiuto 61 anni lo scorso 15 luglio, è stato vittima di un improvviso e fatale attacco cardiaco che ha colpito nel momento in cui si trovava nel suo letto. Nonostante l'intervento rapido e determinato dei soccorritori, tra cui l'elicottero Falco 2 e un'ambulanza medicalizzata inviata dall'ospedale di Feltre, non è stato possibile salvarlo. Il medico intervenuto ha dovuto solo constatare il suo decesso.

La tragedia ha colpito la comunità locale e il mondo della musica, portando dolore e sconcerto. La moglie del Maestro, Flora, è stata quella che ha richiesto l'intervento del servizio medico d'urgenza, ma purtroppo ogni sforzo è stato inutile.

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio intorno alle 15:30, mentre la coppia si preparava a fare un breve riposo prima di intraprendere una pedalata in bicicletta. Claudio Colmanet si è coricato sul letto, ma improvvisamente si è alzato lamentando un forte dolore al torace. Purtroppo, prima che qualcuno potesse intervenire, è caduto a terra e non ha più ripreso conoscenza. I tentativi di soccorso sono stati vani, la morte è sopraggiunta a causa di un infarto.

Il Maestro Colmanet era un uomo rispettato e amato nella sua comunità, oltre che un musicista di talento e un insegnante apprezzato. La sua passione per la musica lo ha portato a viaggiare in tutto il mondo, incluso un recente viaggio in Brasile dove era stato coinvolto in progetti orchestrali. La sua scomparsa improvvisa ha lasciato un vuoto profondo non solo tra i suoi cari, ma anche nell'intero mondo musicale.

Gli amici e colleghi ricordano il Maestro Colmanet con affetto e stima. Il Maestro Pio Sagrillo, suo amico di lunga data, ha condiviso l'immenso dolore che ha colpito la comunità. I due avevano da poco concluso un viaggio in Brasile. Il loro legame era profondo, e la notizia della sua scomparsa ha colpito Pio Sagrillo con grande tristezza.

La comunità di Seren del Grappa e oltre è unita nel cordoglio per la scomparsa del Maestro Claudio Colmanet. Lascia un'eredità musicale e un vuoto insostituibile, ma il suo ricordo e il suo contributo alla musica continueranno a vivere nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sirolo, follia alla rotatoria: interviene in una lite e viene ucciso con un fucile da sub