GUERRA UCRAINA. "Ai connazionali ancora presenti in Ucraina è fortemente raccomandato di utilizzare i mezzi tuttora disponibili, inclusi i treni, per lasciare il Paese, negli orari in cui non è in vigore il coprifuoco. Tale raccomandazione vale, in particolare, per la parte orientale e meridionale dell'Ucraina, in ragione dell'intensificarsi delle attività militari in quelle aree": è quanto si legge nell'avviso aggiornato ad oggi di Viaggiare sicuri, il servizio della Farnesina. "Tutti i viaggi verso l'Ucraina, a qualsiasi titolo, sono assolutamente sconsigliati", si sottolinea ancora nell'avviso.
Kiev ancora sotto attacco
Per colpire la capitale Ucraina, Mosca utilizza i droni kamikaze iraniani. L'allarme aereo è esteso a tutto il Paese: si segnalano attacchi missilistici alle infrastrutture nelle regioni di Dnipropetrovsk e Sumy. In Russia trovato impiccato l'ufficiale responsabile della mobilitazione voluta da Putin. Vendetta russa: "Per Belgorod" è la scritta
Guerra Ucraina - Russia, 2 morti e 15 feriti per schianto jet militare su edificio
È di due morti e 15 feriti il bilancio provvisorio dell'incendio che ha investito un edificio residenziale a Yeysk, nel sud della Russia, sul quale si è schiantato un jet militare Su-34 in missione di addestramento. Il ministero della Difesa di Mosca ha confermato che l'aereo è precipitato nel cortile dell'edificio e il carburante ha preso fuoco.
[sv slug="seguici"]