Ancora un'aggressione agli operatori del 118 a Napoli, esattamente in centro, a Via Vittorio Emanuele. I mal capitati, intervenuti per una donna a quanto pare in fin di vita, sono stati prima colpiti a calci e pugni, poi costretti a praticare un massaggio cardiaco alla vittima nonostante questa fosse evidentemente defunta.
I Fatti
È quanto di terribile è capitato a degli operatori 118 della postazione Chiatamone, nella giornata di ieri.
La denuncia
A raccontare la vicenda è l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che la denuncia in quanto aggressione numero 24 a Napoli, dall'inizio dell'anno, ai danni di medici e infermieri.
La postazione 118
Era stata allertata per 'perdita di coscienza' e un 'codice rosso'. Il medico di postazione ha chiesto subito l'ausilio delle forze dell'ordine alla Centrale operativa.
"In pochi minuti l'ambulanza è sul posto (corso Vittorio Emanuele, ndR) - racconta l'associazione - dove ad attenderla ci sono due uomini a bordo di uno scooter che li indirizzano davanti casa della donna. Qui ci sono decine di persone che picchiano gli operatori 'colpevoli' di aver impiegato troppo tempo. Una volta entrati, trovano una donna già deceduta da più di 40 minuti, con macchie ipostatiche". Ma sono comunque stati costretti a rianimarla.
Nel frattempo a Reggio Emilia un altro dramma sconvolge l'Italia
REGGIO EMILIA. E' Andrea Tonelli il ragazzo di 15 anni morto nel sonno a La Brugna, frazione tra Vezzano e Casina, in provincia di Reggio Emilia. A stroncare il 15enne un malore improvviso.
Reggio Emilia, il dramma di Andrea
La sera precedente il giovane era stato ai funerali del nonno materno, Brenno Lolli, 82enne. Secondo quanto riportano i giornali locali, Andrea era sano ed in forma, praticava ciclismo e la mountain bike era la sua passione.
Andrea era molto legato al suo nonno materno che si era spento lo scorso mercoledì. Le esequie si sono celebrate nel pomeriggio di ieri nella chiesa di La Vecchia.
A sole 24 ore di distanza, Andrea, tornato dai funerali, si è addormentato e non si è svegliato più. La drammatica scoperta è stata fatta ieri mattina quando i familiari hanno provato a svegliarlo.
I sanitari del 118, giunti sul posto allertati dalla famiglia hanno fatto di tutto per rianimarlo ma per il giovane purtroppo non c'è stato nulla da fare.
Leggi anche:
"Silvio Berlusconi è morto”. Voci fuori controllo. La fake news smentita da tutti: “C’è e domani torna a casa”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo