POTENZA. Tragico schianto in galleria, carambola di auto contro un tir fa una strage. Il bilancio dell'incidente avvenuto la scorso notte lungo l'Autostrada A2 nel tratto lucano verso Potenza, è alquanto drammatico.
Potenza - I Fatti
Due persone sono morte e altre quattro sono rimaste ferite nello schianto avvenuto tra due auto e un tir nei pressi di Nemoli: miracolosamente illesi due bambini che stavano viaggiando sui seggiolini nelle vetture coinvolte.
L'incidente nei pressi di Potenza
Come riporta Fanpage, è avvenuto la notte scorsa, a Nemoli, in provincia di Potenza, sul tratto lucano dell’A2 Autostrada del Mediterraneo.
Due le auto coinvolte, una Fiat Panda e una Ford Cupra
Che si sono scontrate con un mezzo pesante: il violento impatto è avvenuto in una galleria, in direzione sud, a pochi chilometri dall’uscita di Lauria Nord.
Ancora da chiarire i motivi dell'impatto tra i mezzi che ha provocato la morte di due persone: le vittime, entrambe di origini pugliesi, avevano 33 e 24 anni, le loro identità non sono ancora state rese note.
I soccorsi
Sul posto sono giunti, oltre agli agenti della Polizia stradale, anche i Vigli del Fuoco, gli operatori sanitari del 118 e il personale dell’Anas.
Le persone morte erano a bordo di una Fiat Panda, in cui c'erano anche due dei quattro feriti. I due bambini si trovavano invece nei seggiolini all’interno di una Ford Cupra, a bordo della quale c'erano gli altri due feriti.
Illese anche le due persone che erano nel tir. Le persone ferite sono state trasferite d’urgenza all’ospedale di Lagonegro ma le loro condizioni non desterebbero preoccupazione al momento.(Fanpage)
Roma, bimbo di poche ore di vita in gravissime condizioni: volo d'urgenza verso l'ospedale Bambino Gesù
ROMA. "Corsa" disaperata dalla Sardegna a Ciampino per salvare una piccola vita. E' atterrato nella notte del 4 luglio sullo scalo militare romano di Ciampino un Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare con a bordo un neonato di pochissime ore di vita.
Il bimbo, in gravissime condizioni, è stato trasferito d’urgenza dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Il volo verso Roma
Il volo salva-vita, richiesto dalla Prefettura di Cagliari, coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea.
Con essa anche la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti anche quello di disporre e gestire questo tipo di missioni attraverso l’attivazione di uno dei velivoli che la Forza Armata tiene pronti, 24 ore su 24, in varie basi, per questo genere di necessità.
Il velivolo era decollato dallo scalo di Ciampino il giorno prima. Una volta raggiunto l’aeroporto di Cagliari Elmas, il neonato è stato trasferito all’interno di una culla termica per l'imbarco.
Rientrato nello scalo romano, in ambulanza, il piccolo paziente è stato trasferito presso l’ospedale pediatrico romano. L’equipaggio ha poi ripreso il servizio di prontezza operativa. Fonte: Corriere della Città
Leggi anche
Addio a mamma Clara, morta a poche ore dal parto. Il cordoglio sui social: "Adesso proteggerà il suo piccolo dal paradiso"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo