trump biden

Durante un incontro di circa due ore nello Studio Ovale della Casa Bianca, Donald Trump ha promesso a Joe Biden che la transizione sarà la "più liscia possibile". Ringraziando Biden per il colloquio, Trump ha riconosciuto che i toni della campagna elettorale sono stati accesi e si è scusato: “La politica a volte non è piacevole, ma è un bel mondo oggi e lo apprezzo molto,” ha affermato il presidente eletto.

Il Benvenuto di Biden e la Promessa di un Passaggio Ordinato

Joe Biden ha accolto Trump con un caloroso “Bentornato!” e, facendo cenno di accomodarsi, ha detto: “Bene, signor presidente eletto ed ex presidente, Donald. Congratulazioni.” Biden ha assicurato il suo successore che la transizione sarà graduale e senza intoppi, in vista del suo ritorno alla Casa Bianca nel mese di gennaio.

Un Incontro Cordiale davanti al Camino dello Studio Ovale

Davanti al caminetto acceso dello Studio Ovale, i due leader si sono stretti la mano con un atteggiamento amichevole e rilassato, ben diverso dal clima teso dell'ultimo dibattito televisivo di giugno. È stato il loro primo incontro diretto dopo mesi, sebbene si fossero incrociati durante le commemorazioni per l’11 settembre.

Dichiarazione della Casa Bianca sull’Incontro

La portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, ha definito l’incontro “cordiale,” aggiungendo che la lunga durata del colloquio testimonia la profondità della discussione tra i due leader, un incontro che ha rappresentato una nuova fase di collaborazione e rispetto reciproco per il futuro degli Stati Uniti.

Camerino e Massa Carrara piangono il piccolo Matteo Fattinananzi
Ryanair costretta a rimborsare oltre un milione e mezzo di euro: "Costi extra di check-in"