Virus, in Campania arriva il kit rileva varianti. Questo nuovo test è in grado di rilevare con precisione le varianti. Lo possiamo provare nei centri diagnostici privati.

Virus, in Campania arriva il kit rileva varianti

Si chiama RT27-COVID-19 variant katcare un nuovo test in grado di individuare con precisione le varianti validato dalla CE-IVD ed approdato da poco anche in Italia, nei primi centri diagnostici privati. "Si tratta di kit certificati per elevata qualità analitica - informa Arturo Improta, presidente del Cda di Medicina Futura - in grado di indicare la presenza delle tre varianti attualmente in circolo". "Parliamo - aggiunge - di metodiche ad altissima sensibilità e specificità che non abbiamo esitato ad adottare perché non solo sono in grado di determinare la presenza del virus, ma anche di caratterizzare automaticamente il ceppo virale". "Quindi - conclude Improta - migliore qualita' del servizio, drastica riduzione di risultati incerti dei test di screening correttamente in uso, dovuti ad eventuali interferenze analitiche determinate dalla presenza delle nuove varianti, e pertanto assoluta affidabilita' tanto per i pazienti quanto per l'intero sistema sanitario regionale". I kit sono somministrati tramite tampone nasofaringeo come per gli altri attualmente in uso.

Virus, il sindaco di Napoli è furioso: "Dove sono le mascherine?"

Allarme virus, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris è furioso contro chi non usa la mascherina. Le strade affollate, nonostante la pandemia in corso sono inaccettabili per l'ex pm.

L'ira del sindaco di Napoli

Complici le belle giornate di sole, in giro le strade sono piene di vita. La gente si lascia andare ed esce, nonostante il virus imponga di evitare assembramenti. "Le immagini che stanno circolando di strade, vicoli e parchi sovraffollati di persone senza mascherina, sono assolutamente inaccettabili". Lo scrive su Facebook il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Virus non deve limitarci, ma occorre massima cautela "Comprendo il bisogno umano di socializzazione dopo un anno di restrizioni e privazioni - aggiunge de Magistris - ma vi chiedo di stringere un altro po' i denti" "In questo momento non possiamo permetterci nulla di tutto questo. Siamo a ridosso di una terza ondata pandemica che sta colpendo anche le fasce di età più giovani e radunarsi in quel modo senza alcun tipo di distanziamento e senza dispositivi di protezione non va bene". Leggi anche: Scuole, arriva la batosta per i No Dad: il Tar appoggia De Luca Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimo Parallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mario Draghi ringrazia Arcuri, al suo posto Francesco Paolo Figliuolo