Governo, concluso il faccia a faccia tra Berlusconi e Meloni: il Cav lascia la sede di FdI
NUOVO GOVERNO. L'incontro è terminato dopo un'ora e mezza e si è svolto in Via della Scrofa, sede di FdI. La Russa: "Auspico che sia un incontro risolutivo, ne sono convinto". Meloni: "Percorso pieno di ostacoli ma non ci arrenderemo mai, la sinistra si metta l'anima in pace". L’obiettivo del cdx è "essere unito per mantenere gli impegni presi con gli italiani”. Per questo “non possiamo perdere tempo e dobbiamo fare presto”. Così Francesco Lollobrigida (FdI). Salvini: "Estremo ottimismo"
Governo - Il Cavaliere ha appena lasciato la sede di Fdi in via della Scrofa. L'incontro è durato circa un' ora e mezza
Passi avanti verso il governo. Dopo la lite di venerdì, Meloni e Berlusconi si sono sentiti al telefono: terminato l'incontro per tentare la pace. Stavolta non dal Cavaliere a Villa Grande, ma nella sede di Fdi in Via della Scrofa. "L’obiettivo del centrodestra è essere unito” per “mantenere gli impegni presi con gli italiani”. Per questo “non possiamo perdere tempo e dobbiamo fare presto”. Così Francesco Lollobrigida, capogruppo uscente a Montecitorio di Fdi lasciando la Camera, in vista del faccia a faccia sulla futura squadra di governo. La Russa: "Spero incontro Meloni-Berlusconi vada bene, ci sono premesse". Matteo Salvini è in contatto costante con gli alleati del centrodestra e conferma "l'ottimismo e la determinazione" già espresse nelle ultime ore. Lo confermano fonti della Lega.La Russa: "Io presidente immeritato? Pure opposizione ha votato"
"Ho avuto questo immeritato ruolo di presidente del Senato, immeritato.. ma non si capisce perché e' così immeritato se mi ha votato parte dell' opposizione... quindi, non sono in grado di dare notizie ne' di incidere su quanto sta succedendo e se pure lo fossi, non ve lo direi mai". L'ha detto, con toni un po' pungenti, il presidente del Senato, Ignazio La Russa ai cronisti che gli chiedevano un commento sul cosiddetto caso Ronzulli.
[sv slug="seguici"]