"Te ne sei andata oggi alle 9, per un vaccino, per un senso civico". Lo scrive su Facebook il figlio di Sonia Battaglia, la 54enne di San Sebastiano al Vesuvio morta oggi all'Ospedale del Mare di NAPOLI, dove era ricoverata da diversi giorni per un'emorragia cerebrale.

Secondo i suoi familiari

Le condizioni della donna erano peggiorate a seguito della somministrazione del vaccino Astrazeneca, alla quale si era sottoposta lo scorso 1° marzo. Battaglia lavorava come amministrativa in una scuola di San Giorgio a Cremano e aveva aderito alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 per il personale scolastico, ricevendo una dose del lotto Abv 5811, la cui somministrazione è stata sospesa nei giorni scorsi.

Il peggioramento delle sue condizioni

Secondo sempre quanto ricostruito dai familiari, è iniziato tre giorni dopo il vaccino, con febbre alta e vomito. Dopo il ricovero all'Ospedale del Mare, riferiva tre giorni fa il figlio, "i dottori ci hanno informato che nel giro di due ore ha avuto una trombosi massima, emorragia cerebrale e un'occlusione dell'aorta", entrando in coma. Questa mattina, intorno alle 9, è iniziata la valutazione della morte cerebrale. Alle 15 è stata dichiarata la morte della paziente.

Fa il vaccino e muore, carabiniere stroncato dalla trombosi: il dolore nella terra di De Luca

Non ce l'ha fatta il carabiniere di Salerno. La trombosi l'ha stroncato. Dolore e lacrime in due città: Salerno e Mantova. Deceduto a Mantova – come titola il quotidiano “Le Cronache” – un carabiniere di Salerno colpito da trombosi lunedì. Due settimane fa era stato vaccinato con l’AstraZeneca. Era cresciuto in via Seripando, ma in servizio al comando provinciale di Mantova. La prima diagnosi di morte è trombosi del seno venoso cerebrale. Il militare era stato ricoverato lunedì al Poma dopo che da alcuni giorni soffriva di forti mal di testa. Nei prossimi giorni sarà effettuata l’autopsia. La procura di Mantova ha aperto un’inchiesta. Leggi anche: Nuova ordinanza in Campania: "Stop anche ai funerali”. Il sindaco firma e vieta tutto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sentenza storica: "Puoi decidere se morire". La Spagna approva l'eutanasia