Mai come quest'anno il messaggio augurale di fine anno deve essere di speranza e buon auspicio, per aiutarci a dimenticare il terribile anno che stiamo salutando. Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha voluto salutare così i napoletani:
“Non ci sono parole sufficienti per descrivere un 2020 così orribile nel suo complesso. Anche l’atmosfera di questi giorni e nella nostra città è piena di amarezza, malinconia, assenza di quella gioia, allegria quel profumo di vita che caratterizza il Natale napoletano”.
Speranza e paura
“Sono momenti difficili – spiega – mesi difficili per tutto il mondo, la speranza del vaccino fa intravedere per il 2021 la luce al di fuori del tunnel. Con poche parole non posso, ma con il profondo del mio cuore che augurare a tutti noi, a tutta la città, ma al tutto il mondo un 2021 migliore. Di salute di prosperità di sviluppo di armonia e di fratellanza. Che si possa costruire un 2021 con minori disuguaglianze più abbracci, più sorrisi e più salute”.
“Deve essere l’impegno di tutti – chiarisce de Magistris – e al nostro interno dobbiamo trovare la forza per resistere e per rinascere e che Napoli possa tornare con quella forza che abbiamo conosciuto prima della pandemia”.
Per de Magistris, questo, è l'ultimo messaggio
Dopo due mandati alla guida della città partenopea nel prossimo anno il primo cittadino lascerà la poltrona di Palazzo San Giacomo. Questo è infatti il suo ultimo messaggio di fine anno da sindaco del capoluogo campano.
Niente botti a Capodanno, se amiamo gli amici a quattro zampe
Non è raro che gli animali, impauriti, scappino dai giardini e dai cortili perdendosi o finendo investiti. Animali più anziani o cardiopatici possono morire d’infarto.
E anche la fauna selvatica, uccelli e animali dei parchi e dei boschi, spaventata dal frastuono e dalle improvvise luci si disorienta schiantandosi contro alberi; muri; vetrate; cavi elettrici o finendo sotto le auto.
Per questo motivo l’Oipa Italia ricorda che chi decidesse di scendere o sparare o assistere ai fuochi d’artificio violerebbe le regole sul coprifuoco e il divieto agli spostamenti nei giorni festivi e prefestivi dettato dal Dpcm del 3 dicembre.
Leggi anche:
Dati allarmanti per un comune della Campania: “Mai così alto il numero di contagiati”, che succede
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo