VAL VARAITA. Nel pomeriggio di domenica 10 settembre, una tragica collisione tra un motociclista di 24 anni e un'auto ha scosso la strada provinciale 8 della Val Varaita, nel Cuneese. Questo articolo riporterà i dettagli dell'incidente e le conseguenze per i coinvolti.

La vittima di questo tragico incidente è Alex Avezzano, un giovane di 24 anni residente a Rivoli. La sua vita è stata spezzata in modo inaspettato in seguito allo scontro con l'auto.

L'incidente a Val Varaita

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il giovane motociclista, alla guida di una potente Aprilia, abbia intrapreso un sorpasso di una Peugeot che procedeva nella stessa direzione. Tuttavia, l'auto ha improvvisamente svoltato a sinistra per imboccare una strada laterale proprio mentre la moto stava accelerando per completare il sorpasso. L'impatto tra i due veicoli è stato estremamente violento, causando il decesso immediato del motociclista. La ragazza di 23 anni che viaggiava sul sedile posteriore della Peugeot ha subito gravi ferite nell'incidente.

I soccorsi

La giovane alla guida della Peugeot, testimone dell'incidente, è stata la prima a prestare assistenza e a chiamare il soccorso. Sul luogo dell'incidente sono giunti gli operatori del 118 e i carabinieri. Purtroppo, per il giovane motociclista, non è stato possibile fare nulla, mentre la ragazza è stata trasportata in ospedale con codice giallo, indicando lesioni gravi ma non letali.

La strada provinciale 8 della Val Varaita ha assistito a una tragica perdita con la morte di un giovane motociclista, Alex Avezzano, mentre cercava di effettuare un sorpasso. L'incidente ha causato dolore e ferite anche alla giovane passeggera dell'auto coinvolta. La comunità locale è colpita da questa tragedia, mentre le indagini delle autorità continueranno per stabilire le cause precise dell'incidente.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Salerno piange il giovane prof e papà: Giovanni scomparso prematuramente a soli 37 anni