L'AQUILA. Una donna di 31 anni, Vanessa Carta, è morta questa sera in Abruzzo in un incidente stradale avvenuto sulla Ss 83, tra Pescina e Venere in provincia dell'Aquila. La giovane era sull'auto guidata dal marito insieme al figlioletto di soli tre mesi.
La vettura è uscita di strada e la donna è stata proiettata fuori dall'abitacolo insieme al piccino. Lei è morta battendo la testa contro una pietra, mentre il bebè è rimasto incolume. All'ospedale il marito, rimasto ferito. Fonte: Il Messaggero
Cade in bici lungo una discesa e si schianta contro il guardrail: Pietro muore a 18 anni sotto gli occhi degli amici
Pietro stava facendo quello che amava di più: andare in bicicletta sulle Dolomiti in compagnia di un gruppo di amici accomunati dalla stessa passione.
Così, pedalando, ha però perso la vita a soli 18 anni Pietro Ballarini. Il drammatico incidente che l'ha visto protagonista si è verificati nella tarda mattinata di ieri sulle strade delle Giudicarie, per l'esattezza lungo la strada provinciale 222 del passo Durone.
Il giovane ciclista, residente a Mori, era in sella alla sua bici da corsa con un gruppo di amici e stava affrontando la tortuosa discesa che dal passo porta a Tione: a ridosso di una curva ha perso il controllo della propria bicicletta finendo per schiantarsi contro il guard rail. L'impatto, complice anche la velocità, ha spezzato in due il caschetto che Pietro indossava: il dispositivo di sicurezza non è riuscito a proteggere la testa del 18 da un urto violentissimo e dall'esito rivelatosi letale.
Sul posto sono subito accorsi i soccorsi con due ambulanze. Pietro era ancora in vita, seppur in gravi condizioni, così è stato attivato anche l’elisoccorso, partito da Bolzano, che ha vericcellato l’equipe sanitaria sul posto. In supporto ai sanitari e al personale dell’elicottero anche le squadre dei vigili del fuoco di Bleggio Superiore, Bolbeno-Zuclo e Tione. Per effettuare tutti gli accertamenti di rito sono arrivate sul posto la pattuglia della polizia locale delle Giudicarie.
I sanitari hanno tentato in tutti i modi con lunghe manovre rianimatore, durate 45 minuti, di salvare la vita al 18enne. Purtroppo tutti i tentativi sono risultati inutili perché i traumi riportati dal giovane nella caduta sono stati troppo gravi.
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it