METEO. Epifania. Pressione stabile su tutto il Paese. Nubi basse e cielo spesso coperto e anche nebbioso su gran parte delle regioni centro-settentrionali, con possibili deboli piovaschi lungo i settori tirrenici, soprattutto sulla Maremma toscana e laziale. Più soleggiato sulle Alpi, in Sicilia e sulla costa ionica calabrese. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni.

NORD

Con l'alta pressione anche la giornata del 6 gennaio trascorrerà con la possibile presenza di nebbia diffusa su gran parte dei settori pianeggianti, sui rilievi, soprattutto oltre i 600 metri circa, splenderà il sole in un cielo poco nuvoloso. I venti soffieranno debolmente o saranno quasi assenti, i mari risulteranno poco mossi mentre le temperature non subiranno variazioni.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 6°C di Torino e i 13°C di Genova, Trento e Bolzano

CENTRO e SARDEGNA

Anticiclone africano ancora presente sulle nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con la nebbia in Toscana e Umbria, un cielo spesso molto nuvoloso o coperto per nubi basse lungo le coste peninsulari e irregolarmente nuvoloso sul resto dei settori salvo annuvolamenti più compatti in Sardegna. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, temperature invariate.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 9°C di Perugia, i 12-13°C di Roma e Firenze e i 17°C di Cagliari

SUD e SICILIA

Dominio incontrastato dell'anticiclone africano e la giornata sarà contraddistinta da un cielo spesso molto nuvoloso o a tratti coperto su molti settori delle regioni peninsulari, sarà più soleggiato sulla Sicilia, specie centro-occidentale. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, i mari risulteranno poco mossi mentre le temperature massime caleranno di qualche grado.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 9°C di Potenza e i 17°C di Palermo. Fonte: Il Meteo.it

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Venerdì 6 Gennaio 2023: Pesci polemico, Capricorno impegnato