Una tragedia ha colpito la famiglia di una bimba di soli 8 mesi, deceduta pochi giorni dopo essere stata portata in ospedale. La piccola Mia è stata stroncata a soli 8 mesi. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino. La bimba si è spenta all’ospedale Salesi di Ancona. Il sindaco di Pollenza, Mauro Romoli, ha proclamato il lutto cittadino, come riporta leggo.it.

L’ORDINANZA

Il comune di Pollenza ha proclamato quindi il lutto cittadino per stringersi attorno alla famiglia della piccola Mia, che ha perso la vita a soli 8 mesi, a causa di un batterio-killer. Il sindaco ha scritto che tutta la cittadinanza esprime il proprio cordoglio alla famiglia Coppari-Maccari per la scomparsa della loro figlia Mia. Daniele Coppari e Pamela Maccari sono i genitori della piccola. Vediamo di seguito cosa è successo.

I SINTOMI

Dopo le feste di Natale la piccola Mia ha iniziato ad avere la febbre. I genitori si sono subito rivolti ai sanitari. La bimba era nata il 30 maggio scorso ed è stata ricoverata in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni sono peggiorate con il passare dei giorni, fino a quando si è arresa purtroppo alla malattia. I funerali si sono svolti nel pomeriggio di lunedì 23 gennaio nella chiesa di San Biagio a Pollenza.

COMUNITÀ SOTTO SHOCK

L’intera comunità è sotto shock, ad iniziare dai genitori, ma anche parenti, amici e semplici conoscenti. Di fronte ad un dramma così grande il sindaco ha voluto proclamare il lutto cittadino, con l’intento di stare vicino ai familiari in un momento così drammatico e triste della loro vita.
[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ha un malore improvviso dopo la cena con gli amici, Luigi muore durante la notte. Aveva 41 anni