Fiamme altissime nell'ospedale privato Patel Welfare, nello stato occidentale del Gujarat, in India. L'incendio sarebbe stato provocato da un corto circuito nell'unità di terapia intensiva.
India 18 morti
Sono almeno 18 le persone, tra cui 16 pazienti, che sono morte in un incendio scoppiato in un ospedale Covid in India.
Secondo quanto riportato da alcuni media locali, le fiamme sono divampate nell'ospedale privato Patel Welfare, nello stato occidentale del Gujarat.
Si legge:
"Sulla base delle informazioni che abbiamo, possiamo dire che 16 pazienti e due membri del personale sanitario sono morti nell'incendio. Altri 32 pazienti sono stati salvati dal personale dell'ospedale e trasferiti nelle strutture civili". L'incendio, il quinto in poche settimane, sarebbe stato provocato da un corto circuito nell'unità di terapia intensiva.
India, interrompono l'ossigeno
Appena 10 giorni fa in un ospedale dello stato del Maharashtra, in India occidentale, c'è stata l'interruzione nella fornitura di ossigeno medico uccidendo almeno 22 pazienti. Tutte le vittime erano attaccate ai ventilatori e con il bisogno di un supporto costante di ossigeno. Anche questo incidente è avvenuto durante le operazioni di rifornimento di ossigeno. Gli eventi hanno interrotto la fornitura ai pazienti per circa 30 minuti.
Nuovo record di contagi
Intanto in India è toccato un nuovo record di casi da Covid 19. Secondo quanto riferisce il Times of India, sono registrati oltre 400mila contagi di coronavirus, circa 401.993 nelle ultime 24 ore, con 3.523 morti.
Le autorità annunciano inoltre l'apertura della campagna vaccinale a tutti gli adulti oltre i 18 anni, anche se molti stati informano di non avere le dosi sufficienti.
Nonostante un avvio promettente, la campagna vaccinale indiana rallenta e fino ad ora sono somministrate solo 150 milioni di dosi su una popolazione di 1,4 miliardi di abitanti. (Fonte Today)
Leggi anche:
Dal reddito di cittadinanza al bonus bebè. Anche questo mese tutti i pagamenti: ecco le date
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo