Favara, 47enne trovato morto in casa, aperta inchiesta: forse un malore improvviso
Tragedia a Favara: trovato morto un uomo, comunità locale sotto choc. Il 47enne forse stroncato da un malore improvviso
Una vicenda tragica ha scosso la tranquilla via Indipendenza a Favara, dove il cadavere di un uomo è stato rinvenuto nella propria abitazione. Inizialmente circolavano voci di un possibile omicidio, ma secondo quanto attestato dai carabinieri della tenenza cittadina e del comando provinciale di Agrigento, sembra che la morte del 47enne sia da attribuire a cause accidentali o forse addirittura naturali.
I militari dell'Arma hanno dichiarato che non sono state utilizzate armi e non sono stati riscontrati segni evidenti di violenza sulla scena del ritrovamento. Sembra che l'uomo, residente a Favara, soffrisse di problemi di salute, e i primi accertamenti si stanno concentrando su un eventuale malore che potrebbe aver causato il decesso.
Gli inquirenti hanno prontamente informato i pubblici ministeri di Agrigento, con il sostituto Elettra Consoli e l'aggiunto Salvatore Vella, che hanno preso in carico la situazione e stanno conducendo gli interrogatori. È lo stesso ufficio inquirente che recentemente ha affrontato il caso del duplice omicidio delle due donne romene a Naro.
La comunità locale di Favara è rimasta sconvolta dalla notizia, e l'evento ha generato un senso di sgomento e tristezza nell'intera città. Gli abitanti sono in attesa di ulteriori aggiornamenti e di una conferma ufficiale sulle reali cause della morte del 47enne. I residenti si uniscono nel cordoglio per questa tragedia che ha colpito una famiglia e la comunità nel suo insieme.
Al momento, il riserbo è massimo per rispetto verso la famiglia dell'uomo e per permettere agli inquirenti di condurre approfondite indagini. Fonte: Agrigento Notizie