Trovato il corpo senza vita del 35enne che ha salvato i due minorenni caduti in mare ad Avola
È stato ritrovato il corpo senza vita di Vito Bugliarello, il 35enne di Floridia, nel Siracusano, che ieri pomeriggio era scomparso in mare dopo aver salvato due minorenni che erano finiti in acqua nella zona della Marchesa, tra Siracusa ed Avola. I due ragazzini si sarebbero sporgi troppo sul ponte di Cassibile, forse per scattare un selfie, e sarebbero finiti nelle acque agitate del mare.
Adddio Vito Bugliarello, ha salvato la vita a due giovani ed è morto
Bugliarello, annodando insieme due teli, aveva formato una corda e l'aveva lanciata ai ragazzini, che erano riusciti a tornare a riva. Purtroppo, a scivolare in mare sarebbe stato proprio lui, trainato dalle correnti e allontanatosi dalla costa. Sono stati i sommozzatori dei vigili del fuoco di Reggio Calabria, arrivati in supporto alle attività di ricerca in mare, a rintracciare il cadavere nelle vicinanze dell'area in cui era stato visto l'ultima volta.
Le ricerche sono state coordinate dalla capitaneria di porto di Siracusa, che ha inviato le proprie motovedette. Impegnati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco e uno scooter d'acqua dei pompieri. Il cadavere di Vito Bugliarello è stato trasportato dalla motobarca dei vigili del fuoco fino al porto di Siracusa.
La notizia della morte di Bugliarello ha scosso profondamente la comunità locale. Il giovane era molto conosciuto e apprezzato per il suo gesto di coraggio e altruismo. In tanti hanno espresso il loro cordoglio per la tragica scomparsa dell'uomo, che ha perso la vita nel tentativo di salvare due ragazzi.
[sv slug="seguici"]