morto sui binari
La tragedia, un'altra giovane vita spezzata

Nella serata di venerdì 25 aprile 2025, una ragazza di soli 17 anni ha perso la vita dopo essere stata travolta da un treno nei pressi della stazione Greco-Pirelli di Milano, all’altezza di piazzale Egeo. La dinamica esatta dell'accaduto è ancora al vaglio delle autorità.

L’intervento dei soccorsi e la corsa disperata in ospedale

Secondo quanto comunicato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), l'incidente si sarebbe verificato intorno alle 22:00. I soccorsi sono giunti rapidamente sul posto, con un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia ferroviaria di Milano. Dopo aver estratto la ragazza dai binari, i sanitari del 118 l'hanno trasportata d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza, ma purtroppo la giovane è deceduta durante il tragitto.

Le prime ricostruzioni: stava attraversando i binari con un monopattino

Dalle prime informazioni raccolte, pare che la ragazza stesse attraversando i binari a bordo di un monopattino proprio mentre sopraggiungeva un convoglio ferroviario ad alta velocità. Il macchinista, nonostante il tentativo di frenata, non è riuscito a evitare l’impatto fatale.

Le indagini della polizia ferroviaria

La polizia ferroviaria ha avviato tutti gli accertamenti necessari per chiarire la dinamica dell’incidente. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della stazione Greco-Pirelli, che potrebbero fornire elementi utili per comprendere meglio i momenti che hanno preceduto la tragedia.

Disposta l’autopsia per accertare le cause della morte

La procura ha disposto l’esame autoptico sul corpo della giovane vittima per stabilire con precisione le cause del decesso. L’intera comunità è sotto shock per l'ennesima tragedia che ha coinvolto una vita spezzata troppo presto.

Incendio nella Rsa di Rivarolo Canavese: un anziano perde la vita, indagini in corso
Chi era Sabrina Nardella, la 38enne morta dopo intervento estetico a Caserta