Una triste notizia ha colpito la comunità di Mira nel Veneziano, dove quattro giorni fa è deceduto Giovanni Zecchini, 25 anni, nella struttura in cui era ricoverato da tempo. Il giovane aveva vissuto dodici anni di sofferenza dopo un incidente avvenuto quando aveva 13 anni. Nel 2012, Giovanni era precipitato dalla piscina in fase di ristrutturazione a Valmarana, dopo essere salito sul tetto e aver saltato sopra gli oblò dell'impianto sportivo, cadendo in una vasca vuota dietro di lui.

Il ragazzo era rimasto tetraplegico a causa delle ferite gravi riportate in quell'incidente, e non si era più ripreso nonostante le cure e l'assistenza continua da parte della famiglia. La sua morte ha riportato alla luce la dolorosa vicenda che aveva segnato la comunità dodici anni fa.

Giovanni e la sua famiglia avevano affrontato una battaglia legale che si era protratta per dieci anni, cercando giustizia per l'incidente. Tuttavia, alla fine, tutti gli imputati erano stati assolti, lasciando la famiglia con il diritto a un risarcimento versato dall'assicurazione del Comune.

Il funerale di Giovanni Zecchini

Si terrà lunedì alle 11 nella sala del commiato del cimitero di Spinea, con la presenza dell'ex sindaco Maniero. La comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di lutto.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Strage di giovani vite, Sofia Bagattini muore a 18 anni in un tragico schianto nella notte sotto gli occhi degli amici: tutti feriti