PRATO. Tragedia nella provincia di Prato. Questa mattina in una fabbrica tessile di via Garigliano, a Oste di Montemurlo, una giovanissima donna di 22 anni ha perso la vita.
La tragedia a Prato, morta una 22enne
La donna è rimasta incastrata in un macchinario, un orditoio, che il cui ingranaggio l'aveva poco prima trascinata al suo interno. Il gravissimo incidente si è verificato all'Orditura Luana.
La giovane operaia vittima dell'infortunio lavorava in via Garigliano da più di un anno. La titolare dell'azienda ha accusato un malore quando ha saputo della notizia.
A lanciare l'allarme i colleghi di lavoro della giovane che non hanno potuto fare nulla se non assistere impotenti alla terribile scena. I sanitari giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della 22enne.
Sul posto intervenuto anche gli ispettori dell'Asl, che dovranno ricostruire l'esatta dinamica della tragedia e accertare il rispetto delle norme di sicurezza all'interno dell'azienda.
In via Garigliano si sono recati anche i carabinieri con il comandante della Tenenza, il luogotenente Quintino Preite, e i vigili del fuoco.
Il macchinario in cui è rimasta incastrata la ventiduenne è stato posto sotto sequestro dalla magistratura, insieme all'area dove è avvenuta la tragedia.
Secondo una prima ricostruzione dei testimoni, la vittima sarebbe stata trascinata tra i pesanti ingranaggi dal rullo dell'orditoio. Sono stati i vigili del fuoco, dopo una complessa operazione, a liberare il corpo della giovane. Fonte: Fanpage
Leggi anche:
Padova, drammatico schianto tra due auto: è morta Claudia Cherobin, aveva 25 anni
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo