antonella clerici

Antonella Clerici sarà una delle co-conduttrici della prima serata di Sanremo 2025, affiancando Carlo Conti e Gerry Scotti. Durante la conferenza stampa inaugurale del Festival, la conduttrice ha espresso tutta la sua emozione nel tornare sul palco dell’Ariston, sottolineando che questa esperienza sarà all’insegna del divertimento e della spontaneità:
“Non dobbiamo dimostrare nulla, la responsabilità è di Carlo, noi ci divertiamo”.

L’annuncio di Carlo Conti e la chiamata inaspettata

Carlo Conti ha presentato Antonella Clerici come “la donna che ha presentato più edizioni del Festival”, una vera veterana della kermesse. Clerici ha raccontato di essere stata sorpresa dalla chiamata di Conti a metà gennaio:
“Mi ha chiamato una domenica e mi ha detto: ‘Devi dirmi sì’”.

Un rapporto di lunga amicizia lega i tre conduttori, e la loro complicità sarà il filo conduttore della serata inaugurale:
“Ieri abbiamo provato sul palco, ci siamo divertiti tantissimo e speriamo di trasmettere questa energia anche al pubblico”.

Due anni di stop: “Oggi sono più serena”

La Clerici ha anche parlato della sua pausa di due anni dalla televisione, una fase che le è servita per ritrovare nuove idee e nuova energia:
“Non mi ero fermata per un problema personale, è stata una decisione di altri. Ma fa parte della vita. Quando sei in carriera è normale avere alti e bassi, e quei due anni mi hanno fatto bene”.

Ora, con una nuova serenità e consapevolezza, è pronta a vivere questa esperienza senza pressioni:
“Ieri, salendo sul palco, mi sono sentita molto fortunata a fare questo lavoro”.

Sanremo 2025: un Festival tra emozione e spontaneità

L’obiettivo di questa edizione di Sanremo è quello di avvicinare il pubblico con un mix di leggerezza e momenti di riflessione, come spiegato da Conti. La prima serata promette di essere un vero e proprio show all’insegna dell’amicizia e della naturalezza, grazie alla presenza di tre volti storici della televisione italiana.

Antonella Clerici, con la sua esperienza e il suo carisma, si prepara a vivere un Sanremo senza ansia da prestazione:
“Non ho nulla da dimostrare, voglio solo godermi il momento”.

Sanremo 2025: Carlo Conti ribadisce "Io antifascista? Che problema c’è?"
Paolo Ciavarro e la malattia di Eleonora Giorgi: “Fa male sapere che non sarà nella vita di mio figlio”