BOSCOREALE. Il dramma nella notte, in una pescheria a Boscoreale in provincia di Napoli. Antonio perde la vita per difendere il suo lavoro, la sua famiglia, la sua attività. Morto sotto chi occhi di tutti per mano dei rapinatori.

I Fatti

Antonio Morione, titolare di una pescheria, è stato ucciso nel corso di una rapina a mano armata a Boscoreale (Napoli). L'uomo, 41 anni, sposato e papà di tre figli, ha reagito e ha inseguito i rapinatori. Antonio era in compagnia proprio dei figli e alcuni clienti quando la banda (forse tre persone) ha fatto irruzione nell'attività commerciale di via Giovanni della Rocca. Per assicurarsi la fuga, uno dei banditi ha sparato alcuni colpi d'arma da fuoco ferendo gravemente Morione, il quale è morto poco dopo essere stato trasportato in ospedale. Indagano i carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione

Il commerciante ha cercato di impedire la fuga dei rapinatori tagliando con un coltello una delle gomme della macchina. Ma quando l’uomo armato se n’è accorto, non ha esitato a fare fuoco: ha sparato almeno tre colpi, uno dei quali ha raggiunto Morione al viso. Mentre i malviventi scappavano, la vittima veniva soccorsa e condotta in ospedale. Ma prima di raggiungere il pronto soccorso, il suo cuore si è fermato. "Non si può morire così" Intanto in città dolore e sgomento hanno travolto l'intera comunità. Nessuno riesce a darsi pace per l'uccisione di questo giovane papà e commerciante onesto. “Non è giusto. Non si può morire così dopo una vita di sacrifici”, viene scritto sui social. Tra i tanti messaggi, spunta anche un ricordo di un caro amico di Antonio: “Una persona sempre con il sorriso sulle labbra, sempre allegro: ora devi solo riposare in pace nelle braccia del Signore e di tuo padre. Non ti dimenticherò mai, resterai per sempre nel mio cuore e nel cuore del popolo boschese. Ciao Tonio, salutami tutti. Lassù, nel cielo, da stasera un’altra stella brillerà… Buon viaggio amico“. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti