VALBONDIONE. Ancora una tragedia. Ancora una giovane vita stroncata. Si tratterebbe di un giovane 25 enne alpinista.

Tragedia in montagna

E precisamente sul Pizzo Coca, nel territorio di Valbondione, nella Val Seriana, in Lombardia. Un alpinista di 25 anni ha perso la vita precipitando dalla cima della montagna. Il suo corpo è stato recuperato solo molte ore più tardi, a causa del maltempo che si è abbattuto ad alta quota. Ne dà notizia il Corriere della Sera.

Il Soccorso alpino

Come riporta NotizieVirgilio, era stato allertato nella serata di giovedì 19 per il mancato rientro del giovane. Due squadre e un elisoccorso, partito dalla base di Caiolo, in provincia di Sondrio, avevano tentato un primo avvicinamento, reso impossibile dalla nebbia. In seguito si era alzato in volo da Brescia un secondo elicottero, ma anche in questo caso la perlustrazione dell’area aveva dato esito negativo. Il mezzo aveva così portato sulle Alpi due squadre di Valbondione, una sulla cima del monte e l’altra in una piazzola più in basso. Alle 23 era stato sentito il suono del telefono del 25enne ed era stato avvistato il corpo del giovane, ormai senza vita, all’interno di un canale, circa 80 metri più in basso. Impossibile però raggiungerlo a causa delle condizioni sfavorevoli. Recuperato dopo il corpo del giovane, grazie al miglioramento del tempo. La salma è stata portata in piazzola a Valbondione, in attesa dei dovuti accertamenti e dell’arrivo della famiglia da Parma.(VirgilioNotizie)

Roma, morto bambino di 13 anni. Inutili i soccorsi: "Vomitava da giorni"

ROMA. E' morto un ragazzino di soli 13 anni di origine bulgara che viveva in una baracca in via Melibeo, in zona la Rustica. A riportare la notizia è Il Corriere della Città. A dare l'allarme i genitori del piccolo che hanno chiamato i soccorsi del 118. Inutili i tentativi di rianimazione del personale medico che, una volta sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo. Secondo le prime informazioni il giovane aveva mal di stomaco e vomito già dalla mattina e sembrerebbe che circa un mesetto fa fosse stato operato di appendicite. Sul corpo del piccolo sarà effettuato un esame medico. In corso le indagini da parte dei poliziotti del commissariato di San Basilio. Fonte: Corriere della Città Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Frosinone, tifoso accusa un malore mentre è in fila allo stadio "Stirpe" e muore in ospedale: aveva 46 anni