GUERRA UCRAINA. Nell'ambito delle recenti sviluppi internazionali, l'Ucraina ha finalmente garantito l'ottenimento dei caccia tanto attesi. Dopo l'approvazione da parte degli Usa, sia Danimarca che Olanda si sono impegnate a consegnare una flotta di 61 caccia di grande rilevanza aerea. Parallelamente, un attacco di droni ucraini nella regione di Mosca sventato dal ministero della Difesa russo.

L'agenzia Ria Novosti riporta che gli aeroporti di Mosca Domodedovo e Vnukovo hanno recentemente revocato le restrizioni temporanee sui voli in arrivo e partenza. Questa decisione presa in seguito al fallimento di un attacco con droni nella regione di Mosca, che è stato efficacemente sventato dalle forze di difesa russe. Nessuna vittima segnalata in questo episodio. Il ministero della Difesa russo ha riferito che il tentativo da parte di Kiev di perpetrare un attacco con veicoli aerei senza pilota è stato neutralizzato grazie all'uso di guerra elettronica. Il drone coinvolto è precipitato nel distretto di Odintsovo, senza causare danni umani.

Guerra Ucraina - Apprezzamento da Parte di Zelensky

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha espresso il suo profondo apprezzamento attraverso la piattaforma X verso i paesi alleati per il loro coinvolgimento nell'affare dei caccia F-16. Egli ha esteso il suo ringraziamento anche al presidente statunitense Joseph Biden, al Congresso degli Usa e al popolo americano per il loro costante e solido sostegno all'Ucraina. Zelensky ha inoltre menzionato il primo ministro olandese Mark Rutte e il popolo olandese per l'importante contributo riguardante i caccia F-16. Inoltre, ha riconosciuto il ruolo della prima ministra danese Mette Frederiksen nell'assistenza fornita all'Ucraina.

In un momento cruciale per l'Ucraina, la nazione ha ottenuto un sostegno significativo attraverso l'impegno di Usa, Danimarca e Olanda nella consegna di una flotta di caccia. L'episodio dell'attacco con droni sventato nelle vicinanze di Mosca evidenzia l'importanza delle sfide regionali. Nel frattempo, l'Ucraina esprime gratitudine per il supporto ricevuto dai suoi alleati nel perseguire la sicurezza e la libertà condivisa.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tempesta Hilary in California, allarme inondazioni. A Sud terremoto di magnitudo 5.1