METEO CAMPANIA. Arriva finalmente la primavera in Campania, il primo weekend di sole e d'azzurro. Ma soprattutto di temperature nella norma per il mese di aprile.

Meteo Campania, arriva la primavera

Sarà un tempo per lo piu' stabile su tutta la regione durante la giornata con cieli sereni o poco nuvolosi, specie sui settori appenninici.

In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nubi sparse e ampie schiarite. Domenica.

Molte nuvole in transito su gran parte della regione sia al mattino che al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo. Da segnalare locali piogge solo sull'Appennino. Nessuna variazione nelle ore serali e notturne con nuvolosita' alternata a schiarite.

Sarà dunque un weekend quello del 22 e 23 aprile all'insegna del bel tempo, ma non sarà così per il ponte del 24 e del 25 aprile dove tornerà il mal tempo già da lunedì mattina arriveranno i primi annuvolamenti, che si trasformeranno in piogge vere e proprie già il 25 aprile, giorno della Festa della Liberazione.

Sul resto d'Italia

 Il tempo previsto per i prossimi giorni in Italia secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare.Domenica 23 aprile.

Nord: cielo molto nuvoloso su alpi e prealpi e irregolarmente nuvoloso altrove, ma con schiarite sulla pianura padana. Quota neve sulle alpi oltre i 2000 metri.

Centro e Sardegna: estesa nuvolosità medio-alta seguita da ampie schiarite pomeridiane. Dalla sera nubi compatte in graduale aumento su Toscana e Sardegna occidentale.

Sud e Sicilia: inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso per il transito di nubi alte e stratificate

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, morto un americano durante combattimenti in Sudan