Scuola in Campania, è ufficiale. De Luca non riaprirà il 14 settembre: "Non ci sono le condizioni"
'Sulla scuola c'è una distanza enorme tra parole e la realtà concreta. Ricordiamo che questo argomento è di competenza nazionale, la regione interviene solo per quanto riguarda il calendario e stiamo facendo molto di più rispetto ai nostri compiti istituzionale.
Ad oggi la situazione non è tale per aprire il 14 settembre. All'inizio della prossima settimana prenderemo la decisione definitiva". Lo ha detto il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca nel corso di una diretta Facebook sulla sua pagina ufficiale.
"In queste ore - ha aggiunto - stiamo cercando di fare arrivare in Campania più materiale possibile, ovvero banchi, strumenti igienico sanitari, risorse per aprire in sicurezza. Se avessimo deciso qualche settimana fa di ritardare apertura, qui in Campania non sarebbe arrivato un bel niente". (Adnkronos)
De Luca usa il pugno duro: “Servono più militari delle forze dell’ordine. Bisogna rispettare le ordinanze”
“Se vogliamo convivere con il Covid serve un piano per adoperare 300mila uomini delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza sul territorio”. Lo ha detto il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca durante il consueto intervento del venerdì pomeriggio per fare il punto della situazione sul Coronavirus.
“In Italia dopo le 18 la mascherina non la indossa nessuno e non c’è nessuno che controlla – sostiene il Governatore -. Se non riusciamo a garantire il rispetto delle ordinanze è inutile farle, così sono destinate a rimanere lettera morta”. (ITALPRESS)
“In Campania abbiamo la situazione più difficile d’Italia”
“Noi abbiamo la situazione piu’ difficile di Italia perche’ e’ la Regione con la maggiore densità abitativa. E’ la regione che richiede il massimo di rigore”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, parlando nel corso del settimanale punto sui social sull’emergenza Covid.
De Luca e’ tornato sulla questione dei controlli e di rispetto delle ordinanza. “Il Governo nazionale ha emesso una ordinanza che obbliga l’uso della mascherina dopo le 18 ma la mascherina dopo le 18 nessuno la indossa”, ha aggiunto dicendo che “e’ meglio non fare le ordinanza se rimangono lettera morta”. (ANSA)
Coronavirus, in Campania numero dei positivi resta alto: tanti contagi di rientro. L’annuncio
“Oggi abbiamo 170 positivi ed un 40 per cento e’ di contagi di persone provenienti dall’estero o dalla Sardegna”. Lo ha detto il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del consueto incontro settimanale sull’emergenza Covid. Il governatore De Luca ha annunciato inoltre che saranno altre 500 persone che saranno impiegate per l’esecuzione dei tamponi.
“A breve comincia il secondo piano di controllo regionale iniziando dalla Rsa”, ha proseguito De Luca specificando i controlli riguarderanno per prima le categorie piu’ esposte. (ANSA)
Leggi anche
Riapertura scuola in Campania, è caos: "Sarà difficile ripartire". Le parole del sindaco
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo