Meteo campania Sabato 20 Maggio 2023: Cambiamenti nel meteo con piogge deboli al mattino e tempo più asciutto dalla sera.

Nel dettaglio, sul litorale settentrionale ci saranno cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, che si attenueranno nel pomeriggio. Sul litorale meridionale ci saranno cieli molto nuvolosi o coperti per l'intera giornata, con qualche piovasco nel pomeriggio.

Meteo Campania Sabato 20 Maggio 2023, le previsioni

Sulle pianure settentrionali e subappennino ci saranno cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, che diminuiranno dalla sera. Sulle pianure meridionali si avrà un aumento delle nubi con deboli piogge nel pomeriggio. Sull'Appennino ci saranno cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, che si attenueranno nel pomeriggio con schiarite dalla sera. I venti saranno moderati dai quadranti nord-orientali, con una rotazione verso nord-orientali. La temperatura si manterrà intorno ai 3100 metri di quota. Il mare sarà mosso.

PIOGGE, TEMPORALI E LOCALI NUBIFRAGI. ATTENZIONE AL FORTE VENTO TRA SICILIA E CALABRIA

Durante la giornata di venerdì, si avrà un aumento graduale della nuvolosità sulle regioni meridionali. Sarà importante fare attenzione al rinforzo dei venti di Levante e Scirocco tra Sicilia e Calabria, con raffiche che potrebbero superare i 100 km/h nella zona del Messinese. Nel weekend ci aspettiamo un tempo perturbato con fenomeni localmente abbondanti e di forte intensità, soprattutto tra Catanese e Messinese ionico, così come nella parte medio-bassa della Calabria. In Campania sono previsti locali rovesci e qualche temporale, soprattutto nel pomeriggio nelle zone interne.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox 20 Maggio 2023: Leone in cerca di relax