nunzia caiazzo

Le comunità di Napoli e Caivano sono in lutto per la prematura scomparsa di Nunzia Caiazzo, conosciuta da tutti come Nancy, morta a soli 20 anni. La notizia della sua morte ha suscitato una serie di messaggi di cordoglio da parte di amici, familiari e conoscenti, tutti colpiti dal dramma di una giovane vita spezzata.

Il messaggio di Padre Maurizio Patriciello

Ieri sera, Padre Maurizio Patriciello ha condiviso un toccante messaggio sui social, esprimendo gratitudine per l’anima candida che Nunzia ha donato alla sua famiglia e alla comunità. “Grazie per aver donato alla sua famiglia, alla nostra parrocchia, al nostro paese, al mondo, questa anima candida, Signore Gesù. Nunzia ti ha voluto bene in vita, adesso tienila stretta a te. E a tutti noi, immersi nello sconcerto e nel dolore, dona la consolazione che viene dalla fede,” ha scritto il sacerdote, sottolineando l’impatto positivo che Nunzia ha avuto sulla vita degli altri.

Il ricordo di Antonello Meola

Anche Antonello Meola, membro dell’associazione Core’ a Core’, ha voluto ricordare Nunzia. “Nunzia, quante volte insieme al tuo papà sei venuta con noi per le strade di Napoli a servire i poveri. Questa sera abbiamo immaginato che eri con noi ancora una volta, e alla fine tutti insieme abbiamo pregato per te. Vola in alto piccola stella !!!!!!,” ha dichiarato Meola, esprimendo quanto fosse speciale la presenza di Nunzia nelle attività di volontariato.

Il messaggio di Noi Genitori di Tutti

L’organizzazione di volontariato Noi Genitori di Tutti ha pubblicato un post commovente sulla propria pagina Facebook, riflettendo sul significato della vita di Nunzia. “Questa terra ammalata non ha risparmiato nemmeno te. E noi siamo qui tra il sarà vero o meno? E l’uomo ci spaventa sempre più,” si legge nel post. Il gruppo ha espresso la propria preoccupazione per l’indifferenza di fronte al dolore altrui, sottolineando che “l’amore e l’altruismo restano l’unica salvezza.”

La reazione della comunità

La notizia della morte di Nunzia ha colpito profondamente la comunità, che si stringe attorno alla famiglia in questo momento difficile. Tanti hanno condiviso le loro esperienze e i ricordi legati alla giovane volontaria, evidenziando la sua dedizione e il suo spirito altruista.

Troupe del Tg3 aggredita in Libano, l'autista muore d'infarto. Lucia Goracci in lacrime
Choc in Spagna: esplode un telefono, è una strage. Morti madre, padre e i due figli